Atomic Automatic o Head Cyclic qualcuno li ha provati?

Ciao a tutti,Sono alla ricerca per uno sci per il prossimo anno. L' intenzione è di usarlo in zona Dolomiti, quindi prediligerei agilità nei boschetti piuttosto che uno sci da 100km/h.
Leggendo varie recensioni penso che lo sci che si avvicina alle mie esigenze possa essere l' Atomic Automatic da 186 che pare essere molto agile in fresca e se la cava bene anche in pista all' occorrenza per fare trasferimenti. Mi incuriosisce pure il Head Cyclic e per questo volevo sapere se qualcuno li ha provati entrambi e se puro fare delle comparazioni. Del Cyclic penso che la misura che prenderei si il 191 (o forse è lunga?), dato che sono 187cm per 85kg.
O forse è meglio uno sci tipo il Collective, come larghezza dello sci, per sciare nelle Dolomiti. Lo chiedo perché volevo allargarmi rispetto al mio vecchio Gotama, specie pensando alla neve di quest inverno, ma non so se poi sono troppo larghi se fa inverni con poca neve (ma forse se non c'è fresca rimango a girare in pista con i GS) .
Grazie a tutti in anticipo,
Stefano
 
Ciao a tutti,Sono alla ricerca per uno sci per il prossimo anno. L' intenzione è di usarlo in zona Dolomiti, quindi prediligerei agilità nei boschetti piuttosto che uno sci da 100km/h.
Leggendo varie recensioni penso che lo sci che si avvicina alle mie esigenze possa essere l' Atomic Automatic da 186 che pare essere molto agile in fresca e se la cava bene anche in pista all' occorrenza per fare trasferimenti. Mi incuriosisce pure il Head Cyclic e per questo volevo sapere se qualcuno li ha provati entrambi e se puro fare delle comparazioni. Del Cyclic penso che la misura che prenderei si il 191 (o forse è lunga?), dato che sono 187cm per 85kg.
O forse è meglio uno sci tipo il Collective, come larghezza dello sci, per sciare nelle Dolomiti. Lo chiedo perché volevo allargarmi rispetto al mio vecchio Gotama, specie pensando alla neve di quest inverno, ma non so se poi sono troppo larghi se fa inverni con poca neve (ma forse se non c'è fresca rimango a girare in pista con i GS) .
Grazie a tutti in anticipo,
Stefano

Hola Stefano io li ho provati entrambi:

L'automatic è uno sci davvero eccezionale provato in misura 193 cm e mi sembrava davvero ben bilanciato sia in aria che tra campo stretto e campo aperto. Pecca leggermente come giocosità , è uno sci che richiede un po' di tecnica

Il cyclic è uno sci molto più giocoso che da il meglio nello stretto dove è davvero super agile anche nella misura 191. il suo punto debole data la sciancratura è nella crosta che si spacca.

Ovviamente non ti dirò quale è il mio preferito anche perchè come sai sono di parte però posso dirti che stai scegliendo tra 2 super sci.
il collective è + stretto del tuo gotama e visto che se non c'è buona condizione scii in pista direi di rimanere sul Cyclic :D
 
ciao Miki,
è un sacco che non ci si vede.
io sono possessore di un automatic 186 cm, e a parte pesare qualche chiletto in più di te :D come stazza siamo simili.
mi ci trovo molto bene, però l'head non l'ho provato, mi sa che dovrò beccarmi con miki per provarlo :D
 
ciao Miki,
è un sacco che non ci si vede.
io sono possessore di un automatic 186 cm, e a parte pesare qualche chiletto in più di te :D come stazza siamo simili.
mi ci trovo molto bene, però l'head non l'ho provato, mi sa che dovrò beccarmi con miki per provarlo :D

holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è davvero un sacco... devi fare un giro dalle nostre parti come i bei vecchi tempi :D ti faccio provare il cyclic e son sicuro che ti piacerà . Se non hai cambiato i gusti di sci è molto nel tuo style :D
 
Ciao e grazie per le risposte.
Ero dubbioso sulle misure, Miki parla del Automatic da 193 io invece ero propenso a cercare lo sci da 186cm, esistesse cercherei pure il Cyclic su quelle misure, ma c'è solo il 191 che mi pareva di aver letto essere in realtà 189cm.
il fatto che il Cyclic sia molto giocoso mi fa venire ancora di più i dubbi su cosa prendere per il prossimo anno!!!:D
Altri li hanno provati?
Grazie
 

.

ma con la tua altezza non avrei assolutamente dubbi : automatic 193 e cyclic 191 . Calcola sempre che gli sci sono ben rosckerati quindi la superifice che toccca è molto meno :D
Tu calcola che io sono alto 180 cm e peso 65 kg :D
 
Top