sci agonistico a milano

pandah

New member
buonasera a tutti, ho sedici anni e volevo iniziare a praticare sci a livello agonistico.
so che è tardi, ma volevo almeno provarci. il problema è che vivo a milano e ho già contatto lo sci club supersci milano gestito dai sertorelli; dovrebbero chiamarlo supersci bormio visto che per partecipare occorre avere la casa a bormio. volevo sapere se conoscete sci club seri anche nei dintorni di milano che abbiano un collegamento milano-montagna e viceversa. purtroppo i miei non possono accompagnarmi tutti i week-end se non di più in montagna e di certo non compreranno una casa li (per quanto lo desideri ardentemente)

bella grande si XD ma, apparte uno di sesto, quelli che ho chiamato o di cui ho visto il sito mi hanno detto che non hanno team che praticano a livello agonistico o non hanno un allenamento abbastanza frequente per essere considerato agonistico (molti non organizzano l'allenamento estivo e autunnale).
a questo punto mi va bene da qualsiasi posto che organizzi un collegamento da qualsiasi zona di milano

bella grande si XD ma, apparte uno di sesto, quelli che ho chiamato o di cui ho visto il sito mi hanno detto che non hanno team che praticano a livello agonistico o non hanno un allenamento abbastanza frequente per essere considerato agonistico (molti non organizzano l'allenamento estivo e autunnale).
a questo punto mi va bene da qualsiasi posto che organizzi un collegamento da qualsiasi zona di milano

Prova a cercare a Bergamo. Fin lì ci arrivi e mi sembrano più attivi in quel campo.

.

Tutti questi li hai sentiti?
http://www.fisimilano.org/fisi171/i...&view=article&id=13&Itemid=116&tmpl=component

buonasera a tutti, ho sedici anni e volevo iniziare a praticare sci a livello agonistico.
so che è tardi, ma volevo almeno provarci. il problema è che vivo a milano e ho già contatto lo sci club supersci milano gestito dai sertorelli; dovrebbero chiamarlo supersci bormio visto che per partecipare occorre avere la casa a bormio. volevo sapere se conoscete sci club seri anche nei dintorni di milano che abbiano un collegamento milano-montagna e viceversa. purtroppo i miei non possono accompagnarmi tutti i week-end se non di più in montagna e di certo non compreranno una casa li (per quanto lo desideri ardentemente)

un po' tardino per iniziare a 16 anni...immagino da amatore per fare le classiche gare tra sci club...

Ultima modifica:
Tutti questi li hai sentiti?
Società
Grazie mille per questo sito. Su google ne appaiono solo la metá di quelli citati. Ho sentito la maggior parte di quelli scritti e per adesso c'ene sono un paio che hanno un trasporto e un allenamento buono

Ibruno, principalmente perchè desidero migliorarmi e rendere lo sci piú che uno sport da "vacanza"

Sci Club Como

Vi vedo molto ferrati.
Dopo quasi 20 anni di inattività ho ripreso a sciare.

Mi sono trasferito in provincia di Como (zona Appiano Gentile) da qualche anno.
Conoscete qualche sci club in zona cui aggregarmi? mia moglie non scia...

Grazie mille per questo sito. Su google ne appaiono solo la metá di quelli citati. Ho sentito la maggior parte di quelli scritti e per adesso c'ene sono un paio che hanno un trasporto e un allenamento buono

Ibruno, principalmente perchè desidero migliorarmi e rendere lo sci piú che uno sport da "vacanza"

Della lista che ti hanno proposto, nessuno fa al caso tuo....
L'unico che può aiutarti, e penso sia l'unico, è lo sci club invicta. Associazione Dilettantistica Sci Club Invicta - Corso sci per ragazzi, gite infrasettimanali e domenicali, settimane bianche | Associazione Dilettantistica Sci Club Invicta

Vi vedo molto ferrati.

Cosa intedi?? gite domenicali o attività agonistica??

Vi vedo molto ferrati.

Ciao compaesano!!! Fino a qualche anno fa andava forte Sci CLUB Coustunn a Olgiate comasco.
Altrimenti Villa Guardia ha un buon sci club che organizza belle gite.

16 anni agonismo?
Senza offese ma credo sia tardi

Se vuoi fare davvero agonismo, a Milano ci sono solo i club Supersci (che fa base a Bormio) e Penna Nera (che fa banse a Madesimo)
Per fare davvero agonismo un appoggio in montagna lo devi comunque trovare (casa, b&b, albergo ecc.) e per i viaggi esistono treni, pullman o passaggi in macchina con i compagni di club.
Devi anche pensare che la stagione comincia all'inizio di giugno e finisce ad aprile dell'anno successivo; sei impegnato praticamente tutti i weekend, alternati a periodi più lunghi in cui perdi la scuola; le gare ti impegnano da gennaio ad aprile in tutta la Lombardia e se sei bravo in tutta Italia