G3 enzo/enzo r

CTO

New member
G3 enzo è IL 75mm incazzato, ma anche pastoso e reattivo
Provato su sci G3 synapse 92 2015 e su G3 district 100 2014, 2 sci molto differenti, sensazioni di sciata dell'attacco identiche.
Lo infili e diventa tuo.
Il settaggio molle/lunghezza scarpone richiede un pelo di attenzione, ma una volta tarata la misura.....tac, si chiude come un salomon da pista.
Niente di automatico, ma facendo serrare la leva sul tallone la sensazione è quella.

Testato dapprima su pista tirata a biliardo, sino alla polnetapowder, passando per la crosta ed il rotto infido e bastardo.....l'unico limite è lo sciatore.
Non entro nel merito delle differenze degli sci provati, mi sono piaciuti entrambi...l'attacco è qualcosa di assolutamente preciso e perfetto.

Provato con scarpa TRACE di quest'anno, con il pretensionamento al penultimo foro(quasi tutto lasco) la combo è a mio avviso spettacolare.
Niente gioco della becca nella sede del puntale(22 designs ne ha un pò), si calza in un solo gesto.
In fase di inginocchiamento si viene accompagnati come un 80enne dall'atra parte della strada......il feeling ed di controllo dello sci interno è imbarazzante, sia in pista che nelle altre situazioni, ed avendo provato 2 sci completamente diversi tra loro la sensazione, come già detto, non cambia.
Anche il ritorno"in piedi" è dolce ma progressivo e non ti tira come su ntn.
Per quanto riguarda la possibiltà di pretensionare il pacco/molle, il sistema assomiglia a quello di 22 designs, ma funzione al contrario..........cioè per far tirare di + le molle si sposta l'infulcro(e quindi tutto il pacco molle) in avanti.
In sostanza il consiglio è di provare assolutamente ENZO/ENZO R, ma con una piccola accortezza:
portarsi dietro almeno 250 euro, il rischio di portarselo a casa è altissimo.:D:D:D:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:D:D:D:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Caspita che lode!!!...letto tutto d un fiato mi hai fatto venir una voglia di provarlo della madonna!!
Si ma dove??
 
mmmmhhhhhhhhh ecco, ci mancava il voglino nuovo...

ha lo sblocco per camminare, corretto?
quante posizioni ha? l'hai messo quasi lasco, te che sei abituato a NTN?? non capisco come faccia a diventare piu molle se funziona al contrario dei 22 design, se ti allontani dal fulcro in realtà dovrebbe essere piu rigido...

...e se mi viene il voglino dell'attacco, tocca poi prendere pure un paio di sci nuovo....nnnnuuuuuuuoooooooooooooo

:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
a me l'idea di pretensionare il pacco dell'enzo fa un po' impressione.............

:DDD

ps. scusate non ho resistito..........:DDD
 
a me l'idea di pretensionare il pacco dell'enzo fa un po' impressione.............

:DDD

ps. scusate non ho resistito..........:DDD

Ahahahahahaha.................non ci avevo fatto caso......da domani
Quando incontrero' il mio collega della Qualita'(Enzo appunto dovro' fare attenzione a non scoppiare a ridere........grande courma
 
mmmmhhhhhhhhh ecco, ci mancava il voglino nuovo...

ha lo sblocco per camminare, corretto?
quante posizioni ha? l'hai messo quasi lasco, te che sei abituato a NTN?? non capisco come faccia a diventare piu molle se funziona al contrario dei 22 design, se ti allontani dal fulcro in realtà dovrebbe essere piu rigido...

...e se mi viene il voglino dell'attacco, tocca poi prendere pure un paio di sci nuovo....nnnnuuuuuuuoooooooooooooo

:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY

Allora..........ENZO ha lo sblocco tipo axl/BD 01......ENZO R no.....tipo vice
Il pretensionamento lasco era gia' settato, ma non pensavo che fosse il setting piu morbido fino a che non mi hanno spiegato il segreto.
Per quanto riguarda il funzionamento del pretensionamento, forse mi sono espresso male.......se con hammerhear/axl/vice si sposta verso la talloniera il perno (cursori nell hh) per aumentare il pretensionamento, con enzo, vista la differente tipologia di aggancio dei cavi/paccomolle al puntale, si porta i avanti tutto il blocco verso il puntale appunto, in questo modo tutto il blocco e' piu avanti sotto lo scarpone, quindi infulcro avanzato/maggiore tensione.
 

Allegati

  • b055b7efea97e65034117007df4ab109.jpg
    b055b7efea97e65034117007df4ab109.jpg
    166.3 KB · Visualizzazioni: 417
  • d0198793_1557360.jpg
    d0198793_1557360.jpg
    165.3 KB · Visualizzazioni: 491
Ultima modifica:
l'hai messo quasi lasco, te che sei abituato a NTN??


NTN quest'anno non l'ho neanche usato, ma ricordo precisamente la sensazione.
Considera che sia su HH che su AXL e VICE ho messo le molle + dure..... il paragone è stato fondamentale.
Tenendo conto poi che su ENZO/ENZO R si possono mettere molle ancora + dure:shock::shock::shock::shock:.ma non credo sia il caso:D
 
Come lo vedi il fattore affidabilità?.. Cioè visto da vicino e usato un po'pensi che ci siano dei punti deboli?
 
l'hai messo quasi lasco, te che sei abituato a NTN??


NTN quest'anno non l'ho neanche usato, ma ricordo precisamente la sensazione.
Considera che sia su HH che su AXL e VICE ho messo le molle + dure..... il paragone è stato fondamentale.
Tenendo conto poi che su ENZO/ENZO R si possono mettere molle ancora + dure:shock::shock::shock::shock:.ma non credo sia il caso:D

io credevo che R stesse per releasable! :D

...qua la scimmia urla e scalcia, urge una prova...
 
Come lo vedi il fattore affidabilità?.. Cioè visto da vicino e usato un po'pensi che ci siano dei punti deboli?

come già accennato la "STRUTTURA" d'insieme mi è sembrata la migliore fra gli attacchi 75 mm da me utilizzati.
soprattutto la robustezza(gancio talloniera compreso).
si consideri però che il test è durato solo poche ore..........mi auguro di avere una prossima stagione(se non già parte di questa) per continuare a "testarlo":MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY:MONKEY
 
Top