Lo sci perfetto esiste??

m1977

New member
Amletica domanda........
Esiste uno sci,
comunque pellabile con attacchino,
comunque trasportabile sullo zaino,
ma che faccia veramente fare il salto in neve difficile??(crosta, profonda ecc.ecc.).

Le mie indagini hanno portato al volkl nunataq........eventuali alternative??

ciao

Amletica domanda........
Esiste uno sci,
ma che faccia veramente fare il salto in neve difficile??(crosta, profonda ecc.ecc.).

Le mie indagini hanno portato al volkl nunataq........eventuali alternative??

ciao

Possessore di Nunataq......mi ci trovo benissimo, tranne che su crosta.....
Per la crosta servono punte e code tapered, che non ti fanno "agganciare" e svincolano facile e veloce.......
Se lo facessero tapered IMHO sarebbe un ottimo candidato a sci unico......

Amletica domanda........
Esiste uno sci,

DPS Wailer 112

e va bene anche in pista

No... per come la vedo io, uno deve avere almeno 3 paia di sci, un fat rockerato estremo da powder, un doppia punta versatile e pellabile, anche a camber tradizionale o piatto, uno sci da pista...
E dico almeno... io ho 6 paia di sci...

No... per come la vedo io, uno deve avere almeno 3 paia di sci, un fat rockerato estremo da powder, un doppia punta versatile e pellabile, anche a camber tradizionale o piatto, uno sci da pista...
E dico almeno... io ho 6 paia di sci...

"non vale!!!" ciao
+21caratteri

.

Teo devi aumentare il manico così puoi vendere un pò di sci!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Più che sci unico servirebbe un manico unico,ma non so dove comprarlo!!!:CICCIO:CICCIO

Teo devi aumentare il manico così puoi vendere un pò di sci!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHI
Più che sci unico servirebbe un manico unico,ma non so dove comprarlo!!!:CICCIO:CICCIO

Mah, dipende... secondo me è proprio quando aumenta il manico, la sensibilità, la forma fisica, che sfrutti al meglio sci diversi... con questo, ben lungi da auto considerarmi un manico, ma ho notato che se 10 anni fa, quando sciavo decisamente meno giorni a stagione, mi bastavano due sci, adesso, complice anche il fatto che ne fanno di qualsiasi genere e tipo, ne apprezzo anche di più le differenze.

Per la crosta servono punte e code tapered, che non ti fanno "agganciare" e svincolano facile e veloce.......

Quindi annex 118 modello 14-15. Dicono......

Quindi annex 118 modello 14-15. Dicono......

Però 118 sotto il piede non lo vedo troppo come sci "unico".....
Immagino che non sarà leggerissimo....e 118 mm spesso non servono e sono "scomodi", specie se prima di una discesa, magari su crosta o su neve pesante o su 10/20 cm di fresca, hai da farti una lunga e/o faticosa salita....
Però come geometrie lo trovo azzeccatissimo.....

Cerco di capire... unico per tutte le condizioni freeride? Perche' un 118 in pista potete dirmi tutto ma non che sia divertente o appagante... e avrei anche dei dubbi sul pellarlo su traversi ventati...

Comunque gli sci di seth sono sempre buoni... non so se sia merito suo.. o che quello che piace a lui va bene... ma brava k2... e costano il giusto... il che non guasta...

Cerco di capire... unico per tutte le condizioni freeride? Perche' un 118 in pista potete dirmi tutto ma non che sia divertente o appagante... e avrei anche dei dubbi sul pellarlo su traversi ventati...

Comunque gli sci di seth sono sempre buoni... non so se sia merito suo.. o che quello che piace a lui va bene... ma brava k2... e costano il giusto... il che non guasta...

Rispetto ai vecchi obsethed molto molli il sideseth è pervettamente adatto alle nostre alpi: tonico e sul ripido ispira una enorme confidenza. Certo è 118 e quindi ha poco senso con neve trasformata (cemento/ firn/polenta) ma con neve invernale imvho è perfetto

Scusatemi............ho letto bene solo adesso......cosa vuol dire "tapered"?

Anche il Coomback è sulle misure/peso del Nunataq.......