Help cortina aiuto e consigli.

Ciao a tutti.
20-21-22-23 Marzo sarò a Cortina per la prima volta in vita mia.
Ho spulciato un po' il sito, ho guardato il forum.
Mi sembra di capire che siano 3 le principali zone di impianti. Faloria-Cristallo, Tofane, 5 torri falzarego
Avendo 3 giorni disponibili, l'idea era quella di fare ogni giorno una zona diversa.
Vorrei avere informazioni da qualcuno esperto, riguardo particolari piste da fare, dove si trovano, che impianti prendere.
E se possibile qualche dritta per poter farmi 3 giorni sugli sci davvero intensi e belli.

grazie a tutti

Beh, le singole zone non sono enormi, quindi in una giornata piena riesci a girare tutte le piste in tranquillità...

Quando vai in tofana, è consigliabile goderti alla mattina presto le varie olimpia, labirinti, ecc, soprattutto se permangono queste temperature elevate... Poi, quando cominciano a mollare, spostati a ra valles dove la neve tiene bene fino al primo pomeriggio...

Quando vai al falzarego, non farti mancare un giro al lagazuoi con la discesa per l'armentarola fino a San cassiano...

Beh, le singole zone non sono enormi, quindi in una giornata piena riesci a girare tutte le piste in tranquillità...

Quando vai in tofana, è consigliabile goderti alla mattina presto le varie olimpia, labirinti, ecc, soprattutto se permangono queste temperature elevate... Poi, quando cominciano a mollare, spostati a ra valles dove la neve tiene bene fino al primo pomeriggio...

Quando vai al falzarego, non farti mancare un giro al lagazuoi con la discesa per l'armentarola fino a San cassiano...

Ho visto anche io che le zone non sono immense, è anche vero però che per le 5 torri e Falzarego devi per forza muoverti con macchina o bus...
E passare da Tofane a Faloria, devi in pratica attraversare il paese.

Un chiarimento. Per tofane e Olimpia intendi la zona di Pomedes e Duca d'Aosta??
Ravalles invece è la parte alta raggiungibile solo in funivia o da Drusciè?

Il famoso Schuss dove è?? Pomedes?

Grazie a tutti.

Spostarsi da una zona all'altra in giornata non conviene...

Per tofana e olimpia intendo proprio la zona pomedes-duca d'aosta... Lo schuss è proprio lì... Ra valles invece si raggiunge con il secondo troncone della funivia, poi di può scendere per la forcella rossa (se non la chiudono per pericolo valanghe)...

l'armentarola fino a San cassiano...

L'ho vista, deve essere molto bella, ma mi dicono ci siano problemi nel tornare indietro...nel senso che non ci sono impianti. Devi prendere il BUS.
Quindi perdonami, da quello che mi dici, Vertigine, schuss, canalone, partono tutte da Pomedes.

Per quanto riguarda Faloria, mi confermi che è possibile passare dalla zona alta (faloria) a quella del Cristallo senza problemi?

E' la prima volta a Cortina, scusa ma....devo prendere un po' le misure... :)

.

Sì, per tornare da San cassiano devi prendere il bus, ma ne vale ASSOLUTAMENTE la pena...

Per passare da faloria a cristallo non ci sono problemi, ci si deve solo togliere gli sci per attraversare la strada...

Sì, per tornare da San cassiano devi prendere il bus, ma ne vale ASSOLUTAMENTE la pena...

Per passare da faloria a cristallo non ci sono problemi, ci si deve solo togliere gli sci per attraversare la strada...

Ah ok..pensavo ci fosse un sottopasso o cosa.

Da quello che capisco comunque le piste più belle a livello di paesaggio sono in zona tofane, versante di sx.