Aiuto per un neofita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matsci

montanaro subacqueo
Buongiorno a tutti,
scio da circa 40 anni, diciamo con ottima tecnica da pista, uso ogni tanto anche lo snowboard,in gioventù ho fatto combinata nordica e sci alpinismo a buon livello..............eppure la scorsa settimana mi è venuto l'estro di provare il telemark......devo dire che mai mi sono divertito così tanto.....Ho preso lezione subito con un maestro, e a detta sua sono molto portato per tale tecnica tant'è che dopo cinque lezioni, da solo ho provato a sciare un giorno intero....ero a Plan de Corones e sono riuscito a fare devo dire abbastanza facilmente tutte le piste del comprensorio, comprese le nere:D....L'attrezzatura l'ho presa tutta a noleggio.... Penso che la prossima stagione la dedicherò quasi completamente a questa tecnica bellissima.....la mia domanda parrà stupida....esistono testi che spieghino il mondo del telemark: attrezzatura,tecnica? C'è qualcuno che mi possa fare via internet da mentore?

penso proprio che mi sia scoppiata la :MONKEY.......

grazie a tutti
 
Ciao... Testi recentissimi non c'è ne sono almeno della tecnica italiana, si studia ancora su un testo del 2000
E con questo dico tutto....
Consiglio... Guardati in giro, forum, youtube e se trovi gruppo di amici invasati è il massimo
 
C'è un libro di. 2 Americani se non sbaglio con un sacco di disegni,consigli ed errori da non fare,lo,si legge in un attimo da tanto che e'fatto bene,ora non sono a casa e non ricordo il nome ma sul forum ne avevamo già parlato
Buone pieghe
 
Vieni alla skieda, tele_spiegano, ci sono test di materiali e tanti telemarkers tutti insieme!
 
C'è un libro di. 2 Americani se non sbaglio con un sacco di disegni,consigli ed errori da non fare,lo,si legge in un attimo da tanto che e'fatto bene,ora non sono a casa e non ricordo il nome ma sul forum ne avevamo già parlato
Buone pieghe

Si chiama "109 INCREDIBILI SUGGERIMENTI PER MIGLIORARE IL VOSTRO TELEMARK" di Allen O'Bannon & Mike Clelland. Edizioni Alpinia. Comunque, ascolta il consiglio di skiss, skiss... Vai alla Skieda!
 

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top