condizioni attuali nord della Marmolada

barbie

New member
sapreste cortesemente darmi info sulle condizioni attuali della Marmolada e specialmente della nord che mi piacerebbe risalire..
se magari l'avete fatta mi date anche indicazioni

ciao :shock:

A dir la verità interesserebbe anche a me ma mi pare che sia ancora prematuro . . . :perlaneve:
ciao
2176-cam2.jpg

Mi sa che ci troveremo lì in molti appena nevicherà a sufficenza...mi ricordo che l'anno scorso ai primi di novembre sembrava quasi ci fossero gli impianti aperti...comunque non vedo l'ora!

avreste delle foto per vedere bene la via di salita...si parla di un 45° e di un 50° nella parte centrale? con le condizioni attuali è cambiata anche la difficoltà?

.

Dipende dalla via di risalita/discesa... nella parte che si vede in foto (verso punta rocca) non penso ci siano tratti che superino i 35°(nella parte iniziale a dx della pista)...pendenze più cospicue ci sono scendendo da punta Penia che comunque mi sembra normalmente non si faccia ad inizio stagione per motivi di sicurezza... :wink:

Nord della Marmolada

Nord Marmolada

la nord della p.penia corre all'incirca sulla linea gialla da me segnata
comunque esistono almeno 2 linee di salita (una un pò più a sx della mia gialla)

comunque la danno x 50° in veste invernale ma, a parer mio, in periodi magri tipo agosto-settembre le pendenze potrebbero essere superiori

Allegati

• marmo_142.jpg
    marmo_142.jpg
    98.7 KB · Visualizzazioni: 658
sembra un po' labirinto la parte alta sicuramente va risalta per chi fosse al primo giro come me quindi picaciù e ramponi per poi scendere dalla via di salita...
qualc'uno di voi la già fatta in salita?

Sicuramente la Nord della Marmolada non è una discesa da prendere con lo spirito: se no nci riesco torno indietro. O si è sicuri di farla e la si fa (ma razionalmente sicuri) o non la si fa.

l'ho fatta a meta' giugno era in condizioni perfette. con gli sci...
guardate che e' mooolto ripida, molto + di quello che sembra dalle foto...
adesso e' da evitare , e' tutta roccia e ghiaccio in cima. se vuoi farla in cordata forse si puo'...
ma la vuoi fare con gli sci?
per ora nn si scia da quelle parti, c'e' solo ghiaccio e crepi aperti..
:)

la nord con gli sci si fa verso fine stagione, da marzo a giugno inoltrato... dipende dalla stagione :D

ofdef ha detto:
Mi sa che ci troveremo lì in molti appena nevicherà a sufficenza...mi ricordo che l'anno scorso ai primi di novembre sembrava quasi ci fossero gli impianti aperti...comunque non vedo l'ora!

in molti sulla nord mi sa proprio che ti sbagli, e' verticale :)

garmont2005 ha detto:
ofdef ha detto:

in molti sulla nord mi sa proprio che ti sbagli, e' verticale :)

Si, in effetti, non avevo letto bene che cercava informazioni sulla nord, poi effettivamente ho precisato qualche post dopo che non mi sembrava il periodo adatto...a meno che non sia stanco di vivere... :lol:
Comunque non voglio fare il fico...personalmente non l' ho mai fatta...