Ciapole di m*&?a!

OilGaz

Member
Ormai sta diventando sempre più comune che durante le gite uno puntualmente si trova la traccia devastata dalle impronte delle ciaspole che non si fanno la propria traccia ma preferiscono devastare quella di salita degli scialpinisti...

fino a qualche anno fa la specie era controllata...ora si stanno riproducendo a dismisura e ora si trovano tracce di ciaspole ovunque!!!!!

credete opportuno insultarli pesantemente se colti in flagrante??? :evil:

oppure ritenete che abbiano ragione di farlo? :HIP

dipende dai momenti, a volte fanno sta trincea che e' anche utile, in altre condizioni di neve i buchi diventano un calvario...certo che un po' di accortezza non guasterebbe ma concordo che non se ne rendono conto nemmeno.

saluti

Ma poi, che piacere ne traggono dal salire e scendere con sto passo da oche sulla neve? Si fanno il culo in salita, se lo fanno ancora di più in discesa, non possono camminare in traverso perchè ne vanno di mezzo le caviglie... boh io non li capisco!

tutto cio che si riproduce efficacemente prima o poi te lo trovi in mezzo alle pelli..HIHIHI

la settimana scorsa scendendo dal monte pagano il mio socio e' riuscito a spartire una merda di capriolo sui pantaloni
hai piu' possibilita' di far usare la turca hai caprioli che di spiegarti con i ciaspolatori

te lo dice uno che con le ciaspole ha fatto tanti, ma tanti chilometri
il problema e' chi sta sulle ciaspole a noleggio sta facendo una spensierata camminatina in montagna magari per la prima volta
con le baldas superschifo deluxe o magari le tsl entry level, impronte di tubbs o msr ramponate non ne trovi anche perche' se le sai usare prendi linee di salita molto diverse da uno scialpinista

una volta alla parola pelli di foca mi son sentito dire "ma non sono specie protetta?"

.

Ma poi, che piacere ne traggono dal salire e scendere con sto passo da oche sulla neve? Si fanno il culo in salita, se lo fanno ancora di più in discesa, non possono camminare in traverso perchè ne vanno di mezzo le caviglie... boh io non li capisco!

se non hai le pelli meglio il passo da oca che arrancare penosamente.....
piu' gente va in montagna piu' questo paese di fichette migliora, al netto della selezione naturale

sopporta.

Ormai sta diventando sempre più comune che durante le gite uno puntualmente si trova la traccia devastata dalle impronte delle ciaspole che non si fanno la propria traccia ma preferiscono devastare quella di salita degli scialpinisti...

fino a qualche anno fa la specie era controllata...ora si stanno riproducendo a dismisura e ora si trovano tracce di ciaspole ovunque!!!!!

credete opportuno insultarli pesantemente se colti in flagrante??? :evil:

oppure ritenete che abbiano ragione di farlo? :HIP

e perché non ti batti la tua, di traccia, pure tu? Da skialper... come poco sopporto gli intolleranti taliban dello scialpinismo.... ;-)

Supposto che in montagna ci vado con quello che mi pare, e uno che si fa il culo a ciaspolare non è meno nobile di uno skialper, nelle mie zone, solo due tracce sono perciorribili sulla stessa linea da entrambi, e sono le stradine classiche da turisti, turisti con le pelli o turisti con le ciaspole... se hai le pelli e ti vuoi liberare dei ciaspolatori, fai due inversioni su da un traverso, e hai la traccia pulita... non vedo sinceramente il problema, tanto più che non mi è mai capitato di beccare un ciaspolatore su una bella cresta o su una via di alta montagna...

Mai pensato che non tutti sono in grado di sciare, ma vogliono godersi ugualmente la montagna? Poi in discesa ci si diverte anche con le ciaspole. Ovvio che se sono da solo o in compagnia di skialp, prendo gli sci. In caso contrario, ben vengano le ciaspy.

Io sono il primo a darsi da fare per battere traccia.. ma quando mi capita di trovarla già fatta bene se è stata devastata dalle ciaspole mi giran le balle punto.

non ce l'ho con chi va con le ciaspole, assolutamente, anzi ben venga! è comunque un bel modo per poter godere di spazi e paesaggi invernali se non si ha la fortuna di saper sciare. (se hanno un minimo di conoscenza di montagna, pericoli ad essa associati e un minimo di dotazione di sicurezza cosa ahimè assai rara...).

però a ognuno il suo, se vai con le ciaspole fai una traccia, se vai con gli sci ne fai un'altra!

se non diventa una rottura di *******i sia per gli uni che per gli altri.

Ma "di chi è" la traccia?
Poi anche a me dà fastidio trovare una traccia rovinata, ma in fondo non è un mio diritto trovare la traccia.
E dopo che sei passato in 50 con gli sci è gelata, uno potrebbe lamentarsi ;)

O per esempio le tutine, come si permettono di fare tracce così strette :DDD