Ginocchiera per sciare??

E

Eld001

Guest
Salve ragazzi ho subito un trauma al ginocchio sx a fine gennaio mentre sciavo, a distanza di piu di 1 mese continua ad essere dolorante anche se meno... mercoledì ho i risultati della risonanza ma son quasi sicuro che è un infiammazione. Nel caso sia cosi, io vorrei andare a sciare 4 giorni per chiudere la stagione (dato che ho già prenotato). Dovrei partire tra 10 giorni, il 20 marzo e tornare il 25. Dato che in piegamento non mi fa quasi mai male, ma se provo ad aprire il ginocchio come ad imitare il movimento della conduzione sento fastidio nella parte interna, mi chiedevo se una ginocchiera potesse aiutarmi a tener duro durante quei 4 giorni. Avevo focalizzato questa di decathlon, ma non mi fido molto di loro quindi vorrei un vostro parere innanzitutto sul fatto di portare la ginocchiera e poi su questi diversi tipi:
Ginocchiera S500 APTONIA - Tutori e solette Tutori, solette - Decathlon Italia
Ginocchiera rinforzata THUASNE - Tutori e solette Tutori, solette - Decathlon...
Ginocchiera S300 nera APTONIA - Tutori e solette Tutori, solette - Decathlon...

Queste costano talmente poco che credo siano pezzi di stoffa...
Ginocchiera S100 nera APTONIA - Tutori e solette Tutori, solette - Decathlon...
Ginocchiera S200 nera APTONIA - Tutori e solette Tutori, solette - Decathlon...

e questo cos'è??
Strap ginocchio S300 nero APTONIA - Tutori e solette Tutori, solette - Decathlon...

Sentirei il tuo fisioterapista per farti consigliare il tutore più adatto al tuo infortunio, una protezione è sicuramente consigliabile, ma se scegli un tutore non adatto, fa più danni che non usarlo.
portati dietro poi degli antidolorifici e degli antinfiammatori, spesso quando recuperi e sforzi l'articolazione dolore e una leggera infiammazione sono normali.

Quando mi ruppi il polso in mtb, ripreso qualche mese dopo e nonostante il tutore apposito dopo mezza giornata non riuscivo più a tenere il manubrio, col tempo ho ripreso al 100%

Grazie per il consiglio. Ho già pensato di portarmi antinfiammatori proprio perchè di solito dopo circa 1 ora da quando li prendo il dolore svanisce praticamente del tutto. Quindi ho pensato di non prenderli adesso e aspettare la partenza per non prenderne troppi

P.S aggiungo che mi son fatto male in notturna, e il giorno dopo ho sciato sentendo il dolore ma riuscivo comunque a sopportarlo e farmi una giornata piena di sci. Inizialmente non avevo idea di cosa potesse essere e quindi ho sciato (era l'ultimo giorno di settimana bianca). Ma da li poi ho cominciato a peggiorare e da una settimana a questa parte il dolore è meno e riesco a camminare senza problemi e il 70% delle volte a fare le scale senza problemi.

P.S aggiungo che mi son fatto male in notturna, e il giorno dopo ho sciato sentendo il dolore ma riuscivo comunque a sopportarlo e farmi una giornata piena di sci. Inizialmente non avevo idea di cosa potesse essere e quindi ho sciato (era l'ultimo giorno di settimana bianca). Ma da li poi ho cominciato a peggiorare e da una settimana a questa parte il dolore è meno e riesco a camminare senza problemi e il 70% delle volte a fare le scale senza problemi.

Ah ma quindi non ti ha visitato nessuno? occhio perché certe volte conviviamo con il dolore, ma sottovalutiamo il fatto che possa esserci qualche danno, magari è stata solo la botta, ma se ti fa ancora male dopo più di un mese io una risonanza la farei, anche il tutore, ha senso se usato all'interno di una terapia riabilitativa, ma usare un tutore senza essere seguiti da un dottore può portare indebolimento muscolare e aggravare le cose. Quindi il mio consiglio è farti visitare, e nel caso usare il tutore che ti indicheranno, altrimenti per queste ultime uscite scia libero, e così vedi come evolve, se gonfia, se ti fa male, se passa, così valuti meglio la situazione.

.

No no! Mi son fatto vedere! Ho fatto due giorni dopo lastra... niente di rotto. La settimana dopo visita ortopedica e mi hanno detto che non necessito ne di gesso ne di fasciature perchè il ginocchio non cede e mi ha visitato, muovendolo e toccando l'articolazione. Solo che dopo la settimana di riposo data faceva ancora male... e male.. e male... cosi avanti per altre due-tre settimane (fino a quest'ultima in cui ci sono giorni in cui non sento nulla). Sabato ho fatto la risonanza, mercoledì avrò le risposte ma tramite consulenze di amici medici e cosi via siamo arrivati alla conclusione di un infiammazione. Io chiedevo se nel caso fosse davvero un infiammazione e non qualcosa di rotto o lesionato, sarebbe bene andare a sciare con antinfiammatori in corpo e ginocchiera a seguito

Ciao, io questo inverno ho sciato con la Ginocchiera S500 APTONIA presa online dal deca (causa rottura LCA)! Devo dire che per quello che l ho pagata mi ha sorpreso. mi sono trovato molto bene, è costruita con buoni materiali ed è molto resistente. La uso pure a giocare a calcio !

io uso la s500 per altre attività
ginocchiere del genere per sciare secondo me sono molto scomode, ti limitano molto il movimento
tipo questa che uso vedo che tende molto a stenderti la gamba, quindi per piegarti per caricare lo sci può diventare fastidiosa

io uso la S300 su entrambe le ginocchia. L'ho messa causa dolori alle prime sciate della stagione e poi mi ci sono abituato e ci ho fatto ad oggi 45 sciate!
Consiglio anche il ghiaccio secco (non quello usa e getta che c'è nel sito Decathlon ma quello che metti in freezer e/o micronde se lo vuoi caldo comprato nel negozio fisico Deca).