indeciso tra head wc ispeed e ss speed

cortix

New member
Buongiorno a tutti,
come da titolo volevo chiedere un consiglio su quale sci acquistare tra questi due (o se ce ne sono di migliori accetto suggerimenti)
informazioni personali:
altezza 1,75m
peso 65-66 kg
livello oro intermedio
stile di sciata: mi piace fare curve a lungo e medio raggio, ma quando le piste sono affollate non disdegno qualche corto raggio
inoltre potreste anche consigliarmi la lunghezza degli sci piu adatta?

grazie in anticipo per le risposte.

Wc i.speed. Altezza: quella "canonica" per te sarebbe 175, ma ti consiglierei sicuramente di andare sul 180, senza dubbio la misura perfetta per questo modello.

grazie mille.
non è che per caso potresti anche darmi un consiglio su degli scarponi da acquistare per il mio livello?

Sugli scarponi esiste solo una regola aurea: rivolgiti ad un professionista serio che ti sappia consigliare al meglio in fase di acquisto e, nel caso servisse, possa intervenire in seguito per apportare eventuali piccoli aggiustamenti. Stai su un flex da 110/120 in su, ma un venditore "serio" queste cose le sa perfettamente. Se decidi, facci sapere come ti trovi con l'i.speed.

penso di optare per i wc ispeed, anche se aspettero ancora qualche risposta.
gli sci comunque li acquisterei a stagione conclusa (ormai penso di andare a sciare ancora al massimo 2 volte), quindi per un commento dovrete aspettare la prossima stagione

.

penso di optare per i wc ispeed, anche se aspettero ancora qualche risposta.
gli sci comunque li acquisterei a stagione conclusa (ormai penso di andare a sciare ancora al massimo 2 volte), quindi per un commento dovrete aspettare la prossima stagione

se sei livello oro e mediamente allenato hai fatto la scelta migliore.

Ultima modifica:
ho trovato un paio di head wc ispeed usati della stagione 12/13 a 350€
dite che è un buon prezzo?
c'è tanta differenza tra quelli di quest'anno?

ho trovato un paio di head wc ispeed usati della stagione 12/13 a 350€
dite che è un buon prezzo?
c'è tanta differenza tra quelli di quest'anno?

Per quello che so io è cambiata solo la grafica.

Catti sport li vendeva tempo fa

A corvara ho trovato la settimana scorsa il modello 2015 a 620 euro

Son questi, no,?

122092-image.jpg

Catti sport li vendeva tempo fa

A corvara ho trovato la settimana scorsa il modello 2015 a 620 euro

Di wc i.speed ha ancora qualcuno a 480 che io sappia da 175, ma li vende con attacco FF11. Quelli che hai postato tu sono i supershape speed, che costano un centinaio di euro in meno, grosso modo.