K2 Backup 13/14 pareri?

mbalerna

New member
Buongiorno
chiedo un consiglio ad esperti e conoscitori di questo modello di sci
Vorrei acquistare per iniziare a fare i miei primi touring il K2 Backup annata 13/14, avendo il rocker, sono indeciso se prendere il 174 o 181
io sono alto 1,77 per 73 kg e per gli attacchi ci metterei i BD O1 prendendo il tutto a 399 euro su sport conrad
Quanto é questo rocker? e se qualcuno ha impressoni di questi sci.
Ho già un altro K2 più largo al centro con attacchi HH normali per cui la mia scelta é mirata ad una larghezza al centro non eccessiva usandolo prevalentemente per il touring appenninico
grazie mille
 
Se non erro, vado a memoria, sci stessa costruzione del wayback con sciacrature più strette (80 al centro contro 88). Sci più per salita, rispeto al wayback che con 88 rende meglio anche in discesa.
Sci comunque leggero, la minor diffusione credo sia dovuta alla grande diffusione del wayback
Per lunghezza dipende cosa prediligi, forse 174 sono un po' cortini dato anche il ticket (che se non erro è il allterrain rocker, non è quello iper accentuato da powder)
 
Se non erro, vado a memoria, sci stessa costruzione del wayback con sciacrature più strette (80 al centro contro 88). Sci più per salita, rispeto al wayback che con 88 rende meglio anche in discesa.
Sci comunque leggero, la minor diffusione credo sia dovuta alla grande diffusione del wayback
Per lunghezza dipende cosa prediligi, forse 174 sono un po' cortini dato anche il ticket (che se non erro è il allterrain rocker, non è quello iper accentuato da powder)


Ciao si praticamente é il fratello minore del wayback il modello che voglio prendere é l'ultimo (2013-2014) che al centro fa 82.
L'ho voluto io di questa misura avendo già un k2 con centro 98 che uso per neve fresca ed un altro di larghezza mi pare 88.
Questo lo userei per il touring e prevalentemente in neve appenninica crosta, ventata insomma generalmente dura per questo ho ritenuto
adatta uno sci non troppo largo al centro.
Si per la lunghezza ho anche io un po' di dubbi essendo alto 1.77 x 73 kg di peso
le misure che hanno sono 174 poi salta a 181 é che spesso faccio canalini un po' stretti e magari con 174 mi sento più agile!
Eh boh sono indeciso in effetti.

comunque grazie per i consigli
 
Top