K2 Hardside: quale degno successore?

mariodb

Well-known member
Sono un felice possessore dei K2 Hardisde da 181 cm (ho avuto la versione 2011/2012 e ora ho quelli dell'anno scorso 2012/13)

per le Dolomiti e' quasi lo sci unico: buono in pista (evitando neve troppo dura) ottimo tra gobbe, neve macinata, canalini, boschetti, spazi aperti ecc. ecc. e lo uso anche per pellare (max 1.300 m). E' uno sci con cui mi trovo benissimo! (tant'e' che lo uso ininterrottamente da 3 anni....)

Ora ho la possibilita' di cambiarlo (montando un Marker Tour F12 Epf) ma..... non so cosa prendere!

quale sci puo' essere un degno successore del K2 Hardside? I nuovi Annex 98 come sono? e gli Annex 108?

Non vorrei allargarmi troppo (per I Bigpowder day ho un Volkl Shiro che mi tengo) e vorrei tenermi su uno sci con le stesse caratteristiche dell'Hardside.....

any suggestion is warmly welcome!

m.

Katana 184 (il meglio sul duro) cochise 184 (il meglio sul misto) 4frnt devastator 184 (perfetta via di mezzo tra i due).
Imvho tutti e tre un passo avanti rispetto al buon vecchio hardside... Però se vuoi lo sci totale allora sideseth.

Katana 184 (il meglio sul duro) cochise 184 (il meglio sul misto) 4frnt devastator 184 (perfetta via di mezzo tra i due).
Imvho tutti e tre un passo avanti rispetto al buon vecchio hardside... Però se vuoi lo sci totale allora sideseth.

ma sono tutti sci circa 1 cm più larghi dell'HS, quindi per come la vedo io una categoria un po' diversa, più pesanti e freerideggianti..
inoltre hanno camber inverso-piatto, a differenza dell'HS che ha camber tradizionale..

cioè veramente l'evoluzione di un mid-fat da 98 al centro è un full rocker da 108? cioè che siano ottimi sci non c'è dubbio, però, specie in ottica alpinistica, e condizioni non big-pow, ci può essere qualcosa di più contenuto come pesi e dimensioni, magari coda piatta, leggero ma strutturato con rocker solo davanti...