Consiglio sci all mountain

fapasc

New member
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio su uno sci all mountain. Sono uno sciatore di livello oro avanzato (scio da più di 20 anni), altezza 193, peso 90 kg, . Scio pricipalmente in pista ma quando fa delle belle nevicate mi diverto in fuoripista. Il problema è che quando porto lo sci da powder (Armada JJ) e sto tutto il giorno sciando anche in pista a fine giornata le gambe sono distrutte. Cerco uno sci da condurre senza grandissima fatica in pista e che vada bene anche in fresca

uno sci sui 90 al centro e con un pò di rocker solo in punta potrebbe essere la soluzione, nei siti ti fai una cultura vastissima, ma occhio che potresti ritrovarti uno sci che non va bene ne in pista ne fuori...
ad ogni modo, per queste esigenze, io preferisco uno sci da freeride stretto ma con abbastanza rocker piuttosto che uno largo ma poco/niente rocker..
trovo più valida la soluzione di portarsi dietro due sci e a metà giornata cambiarli.

Ciao, io credo che lo sci che faccia di più al caso tuo, se veramente ti piace andare SPESSO e SUL SERIO in fuori pista sia il Salomon BBR 9.0!!
Questo sci in pista è veramente ottimo, abbastanza comodo e maneggevole anche sul ripido e sul duro! In fuori pista ti fa divertire e galleggia molto bene, anche se non è un vero e proprio sci da free!
In alternativa, se vuoi divertirti a vicino/bordopista e su neve fresca ma senza andare per boschi o praterie selvagge ti consiglio l'XT 850 (sempre Salomon) oppure Atomic NOMAD BlackEye TI (che è quello che ho io e di cui trovi una mia recensione nella sezione apposita!) che in pista vanno da dio e in fuori ti consentono di avere qualche momento di gioia!
Spero di averti aiutato!
Ciaoooo :D

Ciao.Io ho provato il nordica energy 90 della prossima stagione,nn è x la pista(almeno secondo me)xrò x il fuori pista o comunque x neve molliccia è fantastico.Questo è il mio parere.

ciao, se vuoi qualcosa di un po' più strettino c'è anche il salomon bbr 8.0, in pista guadagna qualcosa rispetto al 8.9 e non perde molto in FP grazie alla spatola ancora molto larga, ovviamnete per te in misura 179. ultramaneggevole e fai pieghe da toccare con la spalla, testato!

Grazie a tutti per i consigli
Questo weekend faccio un giro così mi faccio un'idea migliore e casomai se riesco a provarne qualcuno sarebbe il massimo
Che ne pensate invece del Salomon Q-90?