indeciso tra questi due caschi

csr24

New member
ciao ragazzi

Sono indeciso tra questi due caschi: un atomic e un uvex.
Ho avuto modo di provare solo l'uvex e lo pagherei 95 euro, mentre per l'atomic dovrei prenderlo su internet e a quanto pare a Modena non riesco a trovarlo.
A me piacciono molto entrambi, sono partito con l'idea di comprare l'atomic e prendere poi tutto atomic (casco, sci e stivali), ma anche l'uvex non mi sembra male. Tra i due quale mi consigliate? Grazie.

SI 130372 ATOMIC Nomad Casco Sci Black M | eBay
UVEX SPORT caschi sci Uvex P1 Us - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike

(L'uvex lo prenderei nero opaco o grigio canna di fucile)

quali sono le caratteristiche che ricerchi?

- areazione
- peso
- estetica
- costo
- cuffie per musica

etcc... le ho sparate in ordine di mia personale importanta ... detto quanto sopra fra i due atomic.

Direi che le priorità sono la qualità del casco e anche l'estetica.
il punto è che l'uvex riesco a provarlo, mentre l'atomic devo prenderlo su qualche negozio online e "azzeccare" la taglia

Sono motociclista e scio col casco.
Prendi quello che preferisci, che ti piace di piu' che e' piu' figo che costa meno che ha le grafiche piu' belle....quello che vuoi.

Ma non comprare mai un casco senza averlo provato e tenuto in testa per un po'.

Sono motociclista e scio col casco.
Prendi quello che preferisci, che ti piace di piu' che e' piu' figo che costa meno che ha le grafiche piu' belle....quello che vuoi.

Ma non comprare mai un casco senza averlo provato e tenuto in testa per un po'.

Mi spiego meglio.
Ogni calotta e' diversa...l'imbottitura compensa solo in parte le differenze.
Il casco ti deve avvolgere la testa bene, aderire, ma senza stringere. Non può "ballare". Queste valutazioni le puoi fare solo provandolo.

.

vabbe allora vada per l'uvex.
che dite ci sta l'antracite o il nero opaco oppure meglio andare su colori più sgargianti?

uso un napapijri blu navy e pantaloni antracite

Ultima modifica:
vabbe allora vada per l'uvex.
che dite ci sta l'antracite o il nero opaco oppure meglio andare su colori più sgargianti?

uso un napapijri blu navy e pantaloni antracite

in pista e fuori, più sei visibile meglio è...

Ciao,

io ho l'UVEX (nero opaco) e mi ci trovo bene magari sarà un po' caldo non so ma te lo posso dire lunedi...però concordo con chi dice che il casco va provato, anch'io sono un motociclista :D

Ciao,

io ho l'UVEX (nero opaco) e mi ci trovo bene magari sarà un po' caldo non so ma te lo posso dire lunedi...però concordo con chi dice che il casco va provato, anch'io sono un motociclista :D

grazie, ormai son convinto e passo a prenderlo proprio adesso. direi che 95 euro è un buon prezzo, o sbaglio? In giro li ho trovati in genere intorno ai 99 euro