Livigno carta d'identita'

qublu

New member
Salve a tutti
ho un quesito da sottoporvi:
Partiro' domani per Livigno e, parlando con alcuni amici, mi hanno fatto sorgere un dubbio che si e' trasformato in autentico attacco di panico. Mi sono accorto che nella carta di identita' sia mia che mia moglie manca il visto per varcare la frontiera. Cosa ne pensate. Rischio di farmi sei ore di auto e poi, per un cavillo fare dietro front?????????
 
Salve a tutti
ho un quesito da sottoporvi:
Partiro' domani per Livigno e, parlando con alcuni amici, mi hanno fatto sorgere un dubbio che si e' trasformato in autentico attacco di panico. Mi sono accorto che nella carta di identita' sia mia che mia moglie manca il visto per varcare la frontiera. Cosa ne pensate. Rischio di farmi sei ore di auto e poi, per un cavillo fare dietro front?????????

Se passi per la Svizzera devi avere la CI valida per l'espatrio.
 
Se passi per la Svizzera devi avere la CI valida per l'espatrio.

Passero' certamente dalla Svizzera anche perché, mi sembra di aver visto che l'alternativa e' fare l'Aprica ma forse di questi tempi sara' chiuso il passo. Panico all'ennesima potenza!!!!!
 
Passero' certamente dalla Svizzera anche perché, mi sembra di aver visto che l'alternativa e' fare l'Aprica ma forse di questi tempi sara' chiuso il passo. Panico all'ennesima potenza!!!!!

Allora corri in circoscrizione o all'anagrafe centrale con le foto. Se gli esponi il problema magari te lo fanno subito;magari pagando l'urgenza. Non è che magari ha il passaporto ??
 
In che senso passerai dalla Svizzera? La Forcola è chiusa, quindi... a meno che tu voglia fare un giro lunghissimo e pagare per fare il tunnel...
L'Aprica è aperto, come sempre. ma non sei obbligato a farlo. Cmq devi salire da Tirano per Bormio, Valdidentro e quindi Passo del Foscagno, che è aperto. Così la Svizzera manco la vedi
 

.

domattina ore 7,30 saro' all'anagrafe con 2 foto. Mi sa che e' l'unica soluzione e, sperando nella tempestivita' del funzionario comunale partiro' con ritardo. Grazie a tutti per l'aiuto
 
In che senso passerai dalla Svizzera? La Forcola è chiusa, quindi... a meno che tu voglia fare un giro lunghissimo e pagare per fare il tunnel...
L'Aprica è aperto, come sempre. ma non sei obbligato a farlo. Cmq devi salire da Tirano per Bormio, Valdidentro e quindi Passo del Foscagno, che è aperto. Così la Svizzera manco la vedi

Esatto il Forcola è chiuso
Basta la C.I. In corso di validità.
Cmq dipende da dove parti se puoi fare la Valtellina invece della val camonica è meglio......Lecco-Sondrio-Tirano-Bormio-Livigno
 
E aggiungo se hai passeggeri dietro sopratutto bambini,ricorda le cinture io sbadatamente non ho ricordato ai miei figli di allacciarle ,l'anno scorso il doganiere alla frontiera (pero andando verso St moritz) voleva farmi 120 franchi di multa.Dopo le dovute mie scuse e na marea di pardon:D.Sono riusciuto a scamparla.:TRUZZ:
 
Salve a tutti
ho un quesito da sottoporvi:
Partiro' domani per Livigno e, parlando con alcuni amici, mi hanno fatto sorgere un dubbio che si e' trasformato in autentico attacco di panico. Mi sono accorto che nella carta di identita' sia mia che mia moglie manca il visto per varcare la frontiera. Cosa ne pensate. Rischio di farmi sei ore di auto e poi, per un cavillo fare dietro front?????????

Ma da dove vieni per dover passare dalla Svizzera?

La domanda è seria o sei un simpaticone? :shock:
 
chiedo umilmente scusa (La Svizzera non c'entra un bel niente) Vengo dalla Liguria e ho il salmastro nel cervello:ad: Ma una volta, anni fa ho fatto la Forcola ma era estate!!!!!!
 
Bene, allora fai Milano Lecco, Sondrio, Tirano, Bormio, Valdidentro, Passo Foscagno e Livigno
 
comunque solitamente tutte le carte di identità sono valide per l'espatrio... A meno che non fai richiesta differente te la fanno automaticamente in quel modo
 
Top