campo staffi........ evitate se potete...

marcovt

New member
Roba da matti...... Impianti chiusi causa nevicata....3 fiocchi circa, non un filo di vento, visibilità buona...... E poi ci chiediamo perche i comprensori appenninici vanno falliti..... I miei più sentiti complimenti alla gestione...... Col c.....zo che mi rivedete......

un amico toscano mi ha sempre parlato male degli impianti appenninici: incasinati all'inverosimile con prezzi allucinanti...ma del resto chi abita in quelle zone che può fare ?

Roba da matti...... Impianti chiusi causa nevicata....3 fiocchi circa, non un filo di vento, visibilità buona...... E poi ci chiediamo perche i comprensori appenninici vanno falliti..... I miei più sentiti complimenti alla gestione...... Col c.....zo che mi rivedete......

Quando è successo , che giorno?

un amico toscano mi ha sempre parlato male degli impianti appenninici: incasinati all'inverosimile con prezzi allucinanti...ma del resto chi abita in quelle zone che può fare ?

non scherziamo, Campo Staffi è un caso a parte, per esempio con un inverno non inverno come quello attuale ad Ovindoli tutte le piste sono state sempre aperte anche con 5 cm di neve in basso e piste battute benissimo, anche campo felice, esposto molto male rispetto ad Ovindoli, è stato sempre aperto. Anche io allora posso dire di aver sentito parlar male di stazioni del Nord, sia grandi sia piccole quindi non generalizziamo. Campo Staffi è una piccolissima stazione secondo me mal sfruttata e venendo da Roma scomodissima da fare A/R in giornata, per non parlare della strada che viene chiusa dalla parte di Capistrello. Secondo me la maggior parte delle stazioni Appenniniche viene gestito bene a parte alcuni casi e magari in alcuni giorni

Guarda sono un Appenninico (che da ragazzino giravo per le Alpi con sci club e comitato durante le gare e da adulto per lavoro sono spesso fuori) che le Alpi le ho e le giro sia all'estero che nel versante in Italia e ti posso assicurare che sei proprio fuori strada :D:D:D
Se vuoi ti faccio un'elenco delle stazioni alpine che sono al pari di Campo Staffi e ti posso assicurare che non sono poche :D
Ma ci sono anche alcune realtà che sono anni luce davanti a stazioni alpine :D....... Forse il tuo amico o non gira molto o e' uno dei tanti che ha dei preconcetti.....

.

Quando è successo , che giorno?

Oggi...... Ma vorrei spiegare altrimenti becco quello che sicuramente si in azza perche non e d'accordo.
Arrivo ore 10.00 circa sotto una bella nevicata e gia mi pregusto la polverella..... La seggiovia e' chiusa ......mmmmmm ... Brutta storia ... Mi fermo al botteghino dello skipass e chiedo come mai e' ferma.... Da una finestrella emerge una gentil donzella che alla mia domanda risponde: " ma sta nevicando non vede? ... Condizoni avverse, capita".......

*****!!!!! Siamo in montagna ,in inverno .... Questa e' di fuori.

" ma lo skilift e la manovia soko aperte"..... Incazzato nero decido di fermarmi al bar a prendere un caffe per poi magari pagare una risalita e continuare in alto co una pellatina..... La giornata ormai va cosi......

Mentre ero nel bar nil proprietario mi fa pesenre che fli addetti agli impianti se ne stavano andando.....??????? In pratica hanno chiuso tutto e sono andati via...... Non credevo ai mie occhi!!!!!! Spariti tutti compresa la gentil donzella reddolosa.......

Ora io capisco tutto ma cavolo non puoi chiudere una stazione cosi di punto in bianco solo perche sta nevicando, e nemmeno troppo intensamente..... Senza un avviso, ne una notizia sul sito, e sopratutto lasciare li gente che aveva telefonato 30 minuti prima e che era convinta che in ogni caso lo skilift sarebbe rimato aperto...... Non ci dico la faccia incazzatissima del bimbo che sceso dalla macchina ha trovato tutto chiuso.......

Falliscono?.... Onestamente non ci vedo nulla di strano.....

Un saluto marco

In Appennino normalmente è così nei giorni feriali; poca gente risparmiano corrente. Sabato e domenica cambia tutto. Restano aperti pure se piovono cocomeri. :D

In Appennino normalmente è così nei giorni feriali; poca gente risparmiano corrente. Sabato e domenica cambia tutto. Restano aperti pure se piovono cocomeri. :D

Quoto, il problema non è la nevicata ma che probabilmente c'erano 3 persone in tutto...

Quindi si chiude .....così.... Senza comunicare..... Facendo fare km alla gente...... Per nulla..... Questo paese non crescerà mai.... Davvero.......

In Appennino dove? a me non risulta che a:

- roccaraso
- campo felice
- ovindoli
- campo imperatore

chiudano senza preavviso solo perché c'è poca gente o addirittura nevica. Su ovindoli e campo felice non posso che parlarne bene (anche se in passato di quest'ultima ne ho detto peste e corna, basta cercare nel forum), con una stagione atipica sono riusciti a restare aperti da fine novembre. Persino campo imperatore quest'anno ha dato notevoli segni di miglioramento.

Campo Staffi non la conosco, non so cosa dire .. ma partire da qui e dire che "in Appennino è così" credo che sia una affermazione che non corrisponde al vero e francamente la ritengo ingiusta.

In Appennino dove? a me non risulta che a:

- roccaraso
- campo felice
- ovindoli
- campo imperatore

chiudano senza preavviso solo perché c'è poca gente o addirittura nevica....

Tolti Roccaraso e CI ho frequentato tutto il resto (Staffi,Terminillo,Catino,CF,Ovindoli,Livata) non da qualche anno ma da decenni; quando c'era il giornaliero con il laccetto al collo e il tubetto metallico che veniva pinzato per eveitare scambi. :D La gestione è quella.
CF e Ovindoli sono un po' migliorati ultimamente ma io ho il dente avvelenato.
Chiaramente se vai con il bel tempo tutto ok. Altrimenti chiusure, aperture ridotte, salvo sabato, domenica e festivi dove magicamente cambia.
Potrei raccontarne tante, purtroppo per quelle che ho citato vale il mordi e fuggi e il "tanto ci caschi".

Quest'anno, vista anche la scarsità di neve, ho fatto una sola giornata in Abruzzo. A Campo Felice.
Avevo scelto la giornata ideale: tempo splendido e il giorno prima aveva fatto una delle poche nevicate serie della stagione.
Invece, ho trovato le piste battute alla bene e meglio e sul sito facevano anche i fighi:"oggi le piste sono tutte in versione freeride!"
Insomma, visto che era un martedì, se ne sono fregati di fare il loro dovere.
Ok, a posto così.
Per quest'anno, addio Abruzzo: visto anche il perdurare dell'assenza di neve seria, settimana prossima mi faccio un week-end lungo in Alta Badia, spendendo pressoche le stesse cifre.

Tolti Roccaraso e CI ho frequentato tutto il resto (Staffi,Terminillo,Catino,CF,Ovindoli,Livata) non da qualche anno ma da decenni; quando c'era il giornaliero con il laccetto al collo e il tubetto metallico che veniva pinzato per eveitare scambi. :D La gestione è quella.
CF e Ovindoli sono un po' migliorati ultimamente ma io ho il dente avvelenato.
Chiaramente se vai con il bel tempo tutto ok. Altrimenti chiusure, aperture ridotte, salvo sabato, domenica e festivi dove magicamente cambia.
Potrei raccontarne tante, purtroppo per quelle che ho citato vale il mordi e fuggi e il "tanto ci caschi".

Se hai il dente avvelenato per passate esperienze si spiega quello che hai scritto, ed avrai le tue ragioni.
Purtroppo la realtà attuale è un'altra e non da oggi ma ormai da diversi anni e quando scrivi che in Appennino è sempre cosi nei giorni feriali purtroppo dici una cosa non corrispondente alla realtà (almeno nelle stazioni che ormai frequento CI, CF, Ovindoli e Roccaraso). Di "disavventure" nei comprensori alpini potrei raccontarne quante né voglio anch'io... :D

Quest'anno, vista anche la scarsità di neve, ho fatto una sola giornata in Abruzzo. A Campo Felice.
Avevo scelto la giornata ideale: tempo splendido e il giorno prima aveva fatto una delle poche nevicate serie della stagione.
Invece, ho trovato le piste battute alla bene e meglio e sul sito facevano anche i fighi:"oggi le piste sono tutte in versione freeride!"
Insomma, visto che era un martedì, se ne sono fregati di fare il loro dovere.
Ok, a posto così.
Per quest'anno, addio Abruzzo: visto anche il perdurare dell'assenza di neve seria, settimana prossima mi faccio un week-end lungo in Alta Badia, spendendo pressoche le stesse cifre.

Io "zero", infatti next week 4 giorni a Livigno per compensare :HIP

Sono un pò fregnone e devo ammettere che se non ci sono certe condizioni non vado, però io non ho mai avuto questi problemi a Ovindoli, Campo Felice, Roccaraso, CI e Campitello Matese.

Tanto per capirci quest'anno le "mie" condizioni di neve c'erano solo a fine Novembre\inizio Dicembre e forse il week-end scorso, in entrambi i casi ho rinunciato data la vicinanza con la trasferta sulle Alpi :HIP