a pezzi dopo 4 ore di sci : sarà la neve fresca?

suxsusy

New member
Cme ho già detto altrove, ieri ho sciato 4 ore su piste non battute quella mattina con su la neve fresca della notte (hanno detto 20 cm).
Già ieri ero stanca ma oggi sono a pezzi.
Dolori alle gambe, chiappe schiena .
Tenendo conto che vado 3 volte a settimana in palestra e 1 volta faccio esercizi mirati, esplosivi e di equilibrio per lo sci, e ho già fatto una decina di uscite circa settimanalmente, non riesco a spiegarmi questa reazione.
Secondo voi può essere la neve o magari ero giù di tono io?:buongiorno:

Probabilmente non era giornata, comunque l' andare in palestra 3 volte a settimana non ti assicura sempre una risposta pronta dei muscoli, parlo per esperienza personale, poi anche la neve a volte ci mette del suo

Probabilmente eri un po' sulla "difensiva", quindi hai usato una postura un po' arretrata che ti ha affaticato a dismisura…..succede!!! ;)

Anche se ti alleni costantemente con altri sport ne guadagni a livello aerobico, ma i muscoli delle gambe con lo sci, lavorano in una direzione diversa da altri sport, quindi la fatica si fa sentire sempre, poi con la neve fresca o smossa è chiari che ti affatichi di +. Direi che è tutto normale.

fatto colazione ?:D

ps: che palle sti 21 caratteri di stoppardi!

.

Normalissimo! Infatti è saputo che i freeriders hanno dei quadricipiti d'acciaio! ;)

Mai sciare sulla neve fresca....è tempo sprecato.

Se si sa sciare, é divino, anzi é l'essenza stessa dello sci......e non ti stanchi più di tanto, perchè stai morbido e danzi con la neve invece di combatterci: almeno per me é così!

Mai sciare sulla neve fresca....è tempo sprecato.

Mai sciare sulla neve fresca....è tempo sprecato.[/QUOT
Tutto normale.... sembra facile a vederli nei video che scendono come galleggiassero ;-)

Se si sa sciare, é divino, anzi é l'essenza stessa dello sci......e non ti stanchi più di tanto, perchè stai morbido e danzi con la neve invece di conbatterci: almeno per me é così!

Ragazzi il nostro caro Chuy si sta impegnagndo nella sua opera di Pistaggio, cioè depistaggio rivolto a far rimanere il maggior numero di persone in pista, per riemergere come un :NN e fregarvi la prima traccia...
No friends on a Powder Day.... la regole è sempre quella.

comunque altro che 10 giornate di sci sulle spalle ci vogliono prima di reggere più di tanto la neve fresca.. tecnica e gambe.. seeeeemmbra facile!!!

Signor Chuy,

,ma che ne pensa a riguardo della prossima meta dello Sciclub Europa alias Snowlife che andrà a profanare le residenze private del Colonna??????? si prevede un sabotaggio meccanico al pulmann???

Ragazzi il nostro caro Chuy si sta impegnagndo nella sua opera di Pistaggio, cioè depistaggio rivolto a far rimanere il maggior numero di persone in pista, per riemergere come un :NN e fregarvi la prima traccia...
No friends on a Powder Day.... la regole è sempre quella.

comunque altro che 10 giornate di sci sulle spalle ci vogliono prima di reggere più di tanto la neve fresca.. tecnica e gambe.. seeeeemmbra facile!!!

Inizia a pensare di dover sciare sulle uova.... E vedrai che la prossima volta sentirai meno fatica :D

ma come c@zzo si scia sulle uova??

e io che pensavo di aver sciato su quasi tutto polvere-crosta-firnn-rigelato-cemento-colla-polenta...ora anche le uova??!!
dovrò provareHIHIHI