Dynafit Radical ST

MonteAmaro

New member
Un saluto a tutti,
dopo poco più di una decina di uscite, senza particolari stress meccanici, dai miei Radical ST acquistati nel 2012, in fase di sganciamento scarpone da posizione di discesa (dunque non cadendo) si sono staccate (entrambe) le linguette rettangolari di plastica scorrevoli poste sulla piastra della talloniera che viene schiacciata in basso dal tallone dello scarpone. Si sono sfilate lateralmente mentre ruotavo lo scarpone per liberarlo dalla talloniera.
In un laboratorio assistenza mi è stato detto che bisognerebbe sostituire tutta la talloniera, ma che comunque, anche se la lascio senza il pezzo in questione, l'attacco è sicuro e non corro rischi.
Sarei grato se qualcuno desse un parere, se è un problema noto di questi attacchi, se sono stati montati male, se è vero che sono sicuri anche così o se sia meglio sostituire le talloniere (fra l'altro non so la durata della garanzia).
Grazie in anticipo per qualunque commento.

Sì esattamente, se non sbaglio dovrebbero avere il compito di facilitare lo sgancio laterale del tallone?

non servono a nulla....se non a rompersi...o a perdere la molla come è successo nei miei..ora gli ho messo il nastro americano

comunque basta cambiare qual pezzo li o al massimo lo skistopper non tutta la toretta

Grazie mille per la conferma, dunque visto che la loro assenza non implica dei rischi a questo punto lascio tutto così.

.

Si in realtà non sono ancora scaduti i due anni, ma avendo acquistato gli attacchi online immagino dovrei farli smontare dagli sci e rispedirli indietro al venditore? Dalle mie parti (Roma) esistono un paio di rivenditori Dynafit, uno di questi (fra l'altro è colui che li ha montati) è quello che ha detto che secondo lui bisogna cambiare tutta la talloniera (50€) ma a quanto pare essendo solo rivenditore non ritiene di dover fornire assistenza in garanzia e procurare il pezzo che serve?

Si in realtà non sono ancora scaduti i due anni, ma avendo acquistato gli attacchi online immagino dovrei farli smontare dagli sci e rispedirli indietro al venditore? Dalle mie parti (Roma) esistono un paio di rivenditori Dynafit, uno di questi (fra l'altro è colui che li ha montati) è quello che ha detto che secondo lui bisogna cambiare tutta la talloniera (50€) ma a quanto pare essendo solo rivenditore non ritiene di dover fornire assistenza in garanzia e procurare il pezzo che serve?

una mail al rivenditore on line la manderei...mandagli le foto magari ti spediscono il pezzettino di ricambio