Dai che prima di notte ce la fai!!

Dov'è quel posto?

Anche io l'anno scorso sul Renon sono caduto allo sgancio dello skilift.
E' stata colpa mia, ho fatto il pirla per tutto il tragitto, avevo aperto le prese d'aria sui pantaloni e mi sono impigliato, al momento dello stacco sono caduto.
Ho fatto una figuraccia ma me la sono meritata.

Ciao

.

Ultima modifica:
Ci sono passato e tuttora (che non ho problemi) lo prendo sempre con un pò di tensione perchè ricordo brutte esperienze HIHIHI

Da principiante è veramente dura, meglio prenderlo con un maestro

povero!!! io ho vaghi ricordi di uno skilift lungo tipo un'ora nel bosco a santa caterina valfurva quando avevo sui 10 anni...
che cadute... :PAAU:PAAU:PAAU

non si può vedere.
andrebbe fucilato il tavoliere.

(un paio di ceffoni medio-forti anche all'ometto smanicato però....)

Io invece gli darei una medaglia al "tavoliere". Perseveranza e costanza in barba alla figura di m... che sta facendo, GRANDE!

I ceffoni per l'addetto invece sono sacrosanti

con la tavola ci sono vari livelli di difficoltà che si superano mano a mano.
inizialmente qualsiasi skilift infonde terrore.
acquisita dimestichezza, si iniziano a temere i tratti molto ripidi c.d. "schiacciapalle".
superata la paura di quelli, si passa al terrore per i tratti in discesa.
infine si arriva alla massima difficoltà, almeno a mio avviso, che è la contropendenza... ormai rara, ma un tempo molto diffusa.
ad esempio prima che sostituissero lo skilift saline/laresei con la quattro posti AA... più di una volta, in anni poco nevosi, ci si ritrovava in mezzo agli alberi ancora appesi al gancio!

vogliamo parlare degli skilift con sgancio a molla che si trovano ancora in alcuni comprensori più piccoli....quando li prendevo mi facevano fare di quei salti alla partenza che volendo avrei anche potuto grabbare :)