Black diamond AMPerage

workout81

New member
Dopo lunghi ripensamenti e valutazioni, un mese fa ho fatto l'acquisto!
Dopo due anni di utilizzo di attacchi e scarponi blackdiamond mi sono chiesto perchè non dare fiducia all'azienda anche per quanto riguarda gli sci??
Ed eccomi con in mano un paio di amperage 2013 modello passata stagione.

49558.Image_.1.jpg


Tester: 165 x 56 kg
Capacità buone sia on che off, curve in conduzioni e buona velocità, preparazione atletica mediobuona.
Lunghezza sci 175mm
Attacchi: BD01 mid stiff
Scarponi: black diamond custom

Ho seguito le informazioni sul montaggio di centro scarpone su centro sci e sono partito alla prova!

-prima uscita: neve polentosa 30cm di nuova neve con scaldata, in mezzo ai boschi del san pellegrino.... Mah mah!
Gli sci sono leggerissimi e li controlli col minimo sforzo. Bisogna stare concentrati perchè appena ti deconcentri il sommergibile con facciata è dietro l'angolo! È una giornata difficile per tutti, dò la colpa alla neve!

Seconda giornata: tonale con pellata e 20/30 cm di polvere
Giornata favolosa, neve veramente bella, ma.... Dove ci sono 20 cm tutto perfetto, negli accumuli nada la sensazione di impuntamento è sempre in agguato! Non serve spingere non serve centralizzare o accorciare il passo mi diverto e va benissimo ma non è quello che speravo! Non riesco ad essere naturale.

Dopo varie ricerche su internet faccio dei paragoni con foto e documentazione e mi rendo conto che tanti hanno forato 2 cm dietro.... 2 mi sembrano tanti e faccio 1.

Altre tre giornate di test per arrivare a dichiarare che gli sci sono una cannonata! Ecco quello che volevo!
Coda non eccessivamente morbida con rocker moderato, punta morbidosa ma ben progressiva, tapered che taglia bene nella crosta e mantiene lo sci stabile senza prendere dentro, leggerissimo ponte per facilitare pellate e situazioni di duro dove si carva benissimo, a patto di caricare moltissimo l'interno evitando lo sbattacchiamento.
Estremamente versatile e giocoso.
Leggerissimo in pellata 1000 metri senza problemi.

Questo il risultato di un paio di uscite.
Foto in uscita dal boschetto....

ujy6azy8.jpg



E video di domenica in campo aperto.

http://youtu.be/Yj6GliGikTQ

Molto soddisfatto!
 
..provato vari BD in vari test e devo dire che montati a Telemark sono quasi tutti delle bombe...gli AMP erano anche tra i miei possibili futuri sci poi sono RIpassato anche allo snowboard e per ora ho lasciato perdere.
 
Nn c entra una beata fava...
Di che marca è il completo da sci????
Bello!

Cmq BD nn so ma sta iniziando ad incuriosire pure me...
Ma a tallone fisso...
 
Hahah completo salewa albonaska modello donna di un paio di anni fa.... La S da uomo era grande....

mi sembrava qualcosa di famigliare....dato che c'è l'ho pure io...
ma modello da uomo...
devo dire che cromaticamente però non fa lo stesso effetto....

cmq ottimo materiale...io mi trovo bene...
 
Top