Richiesta consiglio

garrincha

Babbeo
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho scoperto la sua esistenza cercando qua e la.

Ho cominciato a sciare da meno di due mesi, non ho ancora preso lezioni, ma riesco a stare in piedi benino. Ho comprato un paio di scarponi Nordica Sportmachine 90, e credo che per il mio livello vadano più che bene, e che possano accompagnarmi per qualche tempo. Per gli sci sono ancora a noleggio, ho un paio di easy carving molto corti, che a breve aggiornerò, noleggiando qualcosa di più performante, per poi il prossimo anno comprare un paio di sci e togliermi il pensione.

Proprio perché Vorrei cominciare a guardarmi un po' in giro per l'acquisto di un paio di sci, vi chiederei pareri e consigli su quello che ritente adatto per un nuovo appassionato che deve ancora farsi, che non vuole spendere molto, e che comunque vuole pian piano migliorare ed arrivare ad un buon livello. Vorrei sciare in conduzione con traiettorie ampie, sono alto 1,85m x 78Kg circa.

Mi indicate anche un paio di siti per l'acquisto online con buoni prezzi, sempre che ciò non sia in contrasto con le regole del forum?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho scoperto la sua esistenza cercando qua e la.

Ho cominciato a sciare da meno di due mesi, non ho ancora preso lezioni, ma riesco a stare in piedi benino. Ho comprato un paio di scarponi Nordica Sportmachine 90, e credo che per il mio livello vadano più che bene, e che possano accompagnarmi per qualche tempo. Per gli sci sono ancora a noleggio, ho un paio di easy carving molto corti, che a breve aggiornerò, noleggiando qualcosa di più performante, per poi il prossimo anno comprare un paio di sci e togliermi il pensione.

Proprio perché Vorrei cominciare a guardarmi un po' in giro per l'acquisto di un paio di sci, vi chiederei pareri e consigli su quello che ritente adatto per un nuovo appassionato che deve ancora farsi, che non vuole spendere molto, e che comunque vuole pian piano migliorare ed arrivare ad un buon livello. Vorrei sciare in conduzione con traiettorie ampie, sono alto 1,85m x 78Kg circa.

Mi indicate anche un paio di siti per l'acquisto online con buoni prezzi, sempre che ciò non sia in contrasto con le regole del forum?

Grazie in anticipo

Acquistare gli sci al tuo livello non conviene, dovresti comprare degli sci facili, facili e poi tra un anno o due al massimo ti ritroveresti con sci non idonei al nuovo livello raggiunto......per come la vedo io neanche gli scarponi erano da comprare..... Io ti consiglierei: attrezzatura a noleggio( gli scarponi li hai e speriamo che siano giusti per te) e investire su lezioni con maestro, chiedere consiglio a lui per il tipo di sci più indicato alle tue caratteristiche fisiche- attitudinali.

buone sciate:MUCCA

Acquistare gli sci al tuo livello non conviene, dovresti comprare degli sci facili, facili e poi tra un anno o due al massimo ti ritroveresti con sci non idonei al nuovo livello raggiunto......per come la vedo io neanche gli scarponi erano da comprare..... Io ti consiglierei: attrezzatura a noleggio( gli scarponi li hai e speriamo che siano giusti per te) e investire su lezioni con maestro, chiedere consiglio a lui per il tipo di sci più indicato alle tue caratteristiche fisiche- attitudinali.

buone sciate:MUCCA

concordo al 100% con Matsci, non comprare sci al momento perchè, se ti applichi in lezioni, li dovresti cambiare abbastanza a breve termine...
pensa magari a un noleggio stagionale di un entry level dove te la cavi con un centinaio di euro (credo) e spesso hai compresa anche la manutenzione base.
quando avrai imparato un pò di piu' e capirai cosa ti piace fare a quel punto si vedrà se ti conviene investire su un sl o un gs o un allround o un allmountain...

Grazie per le risposte.
Ho comprato gli scarponi perché ho vinto un'asta su ebay quasi per gioco. Mi sono guardato in giro, ho letto questo forum, e alla fine ho sparato un'offerta per un paio di scarponi che avevo inquadrato come alla mia portata (intendo tecnicamente) e che potessero durarmi un paio d'anni. In pratica, al prezzo di un noleggio stagionale, me li sono comprati, e con non poca soddisfazione, non solo per la spesa contenuta, ma perché sono proprio adatti a me, appena li ho messi ho visto subito un notevole progresso nella sciata, soprattutto per le sensazioni che ottenevo sciando.
Con questa premessa, quello che intendevo chiedere con il mio thread è proprio alcuni modelli Allround che potessi prendere in considerazione, perché magari, con un altra botta di qlo, potrei trovare anche gli sci ad un prezzo di poco superiore rispetto al noleggio. (che poi, se mai dovessero cominciare a starmi stretti, li venderei su subito o su ebay, ricavandoci qualche euro ulteriore).

Se mi date un paio di nomi, comincio a cercare qua e là, tanto il tempo fino alla prossima stagione non manca. :-(

Grazie ancora

G

scarponi su Ebay a scatola chiusa ??? ...:think: ...:no:

li avevi provati prima in un negozio ??? :shock:

.

Eh si... lo so che è stato un azzardo, lo so che, anche se avevo provato scarponi della stessa marca, avrei comunque dovuto provare il modello. E' che avevo delle buone sensazioni... no, la verità è che ho fatto un'offerta su uno scarpone che sarebbe potuto andarmi bene, ma non ne avevo certezza. Francamente non pensavo che l'offerta che ho fatto fosse sufficiente per aggiudicarmi l'oggetto, invece mi sono portato a casa gli scarponi, e quando li ho indossati ho scoperto che erano praticamente perfetti per i miei piedi. Giusti giusti, nè troppo grandi, nè troppo piccoli.
So che è da spudorati anche solo sperare di avere una botta di qlo analoga, ma hai visto mai!

Eh si... lo so che è stato un azzardo, lo so che, anche se avevo provato scarponi della stessa marca, avrei comunque dovuto provare il modello. E' che avevo delle buone sensazioni... no, la verità è che ho fatto un'offerta su uno scarpone che sarebbe potuto andarmi bene, ma non ne avevo certezza. Francamente non pensavo che l'offerta che ho fatto fosse sufficiente per aggiudicarmi l'oggetto, invece mi sono portato a casa gli scarponi, e quando li ho indossati ho scoperto che erano praticamente perfetti per i miei piedi. Giusti giusti, nè troppo grandi, nè troppo piccoli.
So che è da spudorati anche solo sperare di avere una botta di qlo analoga, ma hai visto mai!

visto l'indubbio :SED mi daresti anche i numeri da giocare al lotto? :D
scherzi a parte, se preferisci acquistare vai su un modello entry level, magari non in schiuma, senza rinforzi in titanal...
tutte le case hanno modelli del genere a listino...
se poi hai idea di rivenderlo guarda anche i modelli "piu' gettonati" che mantengono un pò piu' il valore
a livello di usato...

Lasciamo perdere i numeri, di quelli ne do già abbastanza, purtroppo non quelli del lotto! ;-)

Sentite, siccome sono testardo, mi sto guardando in giro, e non so perché questi sci
SPITFIRE TI EVO - Nordica Ski & Boot 2013/2014
mi stanno chiamando a loro.

Li trovo online a 339 euri, che mi sembra un bel prezzo, sensibilmente inferiore rispetto al listini, che comunque si lascia scrivere, soprattutto a finie stagione.

Qualcuno li conosce e sa se siano impegnativi, abbordabili, divertenti...

Grazie in anticipo

G