consiglio pantaloni

ciao, ti posso consigliare una marca... columbia
io ho comprato un paio di pantaloni (da uomo) neri, intorno agli 80/90 euri. non sono in gore-tex eppure anche dopo una giornata di neve, mista a pioggia, mista a nebbia, mista a incazzatura, mista a caldo ad aprile dell'anno scorso a gressoney ero appena bagnato sulle ginocchia nonostante il tessuto esterno avesse assorbito molto... in generale buon rapporto qualità/prezzo.

Se abiti nei dintorni di Verona, Bussolengo, prova a farti uyna gitarella nello spaccio Salewa. Non sempre hanno quello che cerchi ma a volte hanno delle vere e proprie occasioni. Io li ho preso un paio di sovrapantaloni arancioni molto scontati.

La gonna sarebbe meglio :D

In ogni caso, a mio parere la west scout fa dei modelli molto carini da donna, ed a prezzi piuttosto modici..(la tuta completa dal mio negoziante non costava più di 100 euro..) non è in goretex, ma a seconda del modello resistono a 5 - 10- 20 mila millimetri di colonna d'acqua.

I miei amici e morose ne sono più che soddisfatti, le hanno da anni e ne hanno sempre parlato bene, tant'è che quest'anno l'ho presa anche io. (non da donna).

che pantaloni ti piacciono?? tecnici? comodosi e morbidi? super impermeabili?? larghi e ''snow style''??

Io in genere i pantaloni li amo largotti e mi butto su marche tipo 2ndsky o Burton...se li vuoi impermeabili allora vai sui salewa o sui northface tecnici, se li vuoi comodi vai sui northface da donna comodi che sono bellissimi (ce li ha mia madre) e se vuoi il tecnico vai sulla spyder...

cmq sempre goretex e primaloft!!! io mi trovo da dio con questa abbinata....

.

Dipende un po' cosa vuoi:

Economico: sicuramente i migliori sono Columbia con un rapporto qualità prezzo decisamente buono.

Tecnico: hai ampia scelta, TNF, Salewa, Marmot, Millet, Eider, Patagonia, Arcteryx, ma i costi qui lievitano.

Modaiolo: Robe id Kappa, Belfe, Vampire, PostCard.

Da gareur: Spyder, Goldwin, Collè.

Dipende molto da quello che cerchi...

franceschina ha detto:
Avete da consigliarmi un buon pantalone nero da sci donna? :perlaneve: thanks
Guarda, penso che ovunque vai ti ricoprano di pantaloni neri....io fatico a trovarli un po' colorati, magari con qualche fantasia...
Ok, poi quel che conta è il materiale con cui sono fatti e in relazione alle tue esigenze, però: PERCHE' LI FANNO QUASI TUTTI NERI??!!! o al massimo grigi(!) con inserti NERI!

Tipo i pantaloni come ha enrico (a chiazze)....dove li ha trovati??

stooge ha detto:
franceschina ha detto:
Guarda, penso che ovunque vai ti ricoprano di pantaloni neri....io fatico a trovarli un po' colorati, magari con qualche fantasia...
Ok, poi quel che conta è il materiale con cui sono fatti e in relazione alle tue esigenze, però: PERCHE' LI FANNO QUASI TUTTI NERI??!!! o al massimo grigi(!) con inserti NERI!

W i capi colorati

stooge ha detto:
franceschina ha detto:

Il nero snellisce..e questo a molte fa comodo.. :D

Li fanno tutti neri perchè il nero è un colore neutro che sta bene con quasi tutto...come il grigio del resto..pur essendo più chiaro e, quindi, meno lugubre. Anche il bianco non sarebbe male ma tende a sporcarsi

LuKe ha detto:
che pantaloni ti piacciono?? tecnici? comodosi e morbidi? super impermeabili?? larghi e ''snow style''??

Io in genere i pantaloni li amo largotti e mi butto su marche tipo 2ndsky o Burton...se li vuoi impermeabili allora vai sui salewa o sui northface tecnici, se li vuoi comodi vai sui northface da donna comodi che sono bellissimi (ce li ha mia madre) e se vuoi il tecnico vai sulla spyder...

cmq sempre goretex e primaloft!!! io mi trovo da dio con questa abbinata....
Anche io li amo largosi, un pantalone deve essere comodo secondo me .
Anche io devo prendere i pantaloni da sci! Tu dici che quelli della Burton sono
comodi? Seguirò il tuo consiglio!!!! Grazie!!!!

I pantaloni della burton sono bellissimi e super comodi...ne ho un paio e mi trovo da dio...caldi se fa freddo, fresch se fa caldo, impermeabilissimi (le impermeabilizzazioni da snow per i pantaloni sono una cosa pazzesca)...

Occhio a non prenderli troppo larghi...se il cavallo arriva più giù di metà coscia e fai freeride e c'è tanta neve oppure vai veloce (anche in pista) ti fa da vela e ti frena (davvero!!)...e poi perdi in mobilità...
Se fai freestyle invece puoi avere il cavallo anche al ginocchio (io però non lo tengo mai troppo basso, mi da fastidio) e non cambia nulla...

Altra cosa IMPORTANTISSIMA: i pantaloni da snow hanno la ''ghetta'' da mettere atorno allo scarpone (quella per non far entrare la neve) più stretta...fai bene i calocoli che ci passi lo scarpone da sci...

Buoni acquisti ragassi!!!