Pareri battitura piste Bardonecchia

CodeCivil

New member
Premetto di Ritenere la stazione sciistica di Bardonecchia molto ben gestita su molti fronti, ma non trovate anche voi che a Bardonecchia le piste le lavorino molto meno rispetto alle stazioni vicine?

Tutte le volte in cui sono stato, ho sempre trovato neve lavorata non benissimo e comunque non battuta quotidianamente (con tutte le conseguenze del caso). Cosa ne pensate?

Io ci sono stato solo due volte ed entrambe ho trovato piste tutto sommato "normali". La prima volta però le condizioni meteo erano veramente anomale, con un caldo fotonico che ha sciolto tutto già dalle 11 circa. Una delle giornate più divertenti di sempre :D

Premesso che:
1. più la pista ha il fondo accidentato più è difficile da battere bene
2. in Piemonte non hanno la fama di essere dei gran battitori

e sapendo che Bardonecchia soddisfa pienamente i punti 1 e 2, poichè:
a. ha moltissime piste con fondo naturale e pochissime autostrade piatte
b. si trova in Piemonte

si ottiene che:
la battitura bardonecchiese il più delle volte lascia parecchio a desiderare.

Semplice, no? :D

Premesso che:
1. più la pista ha il fondo accidentato più è difficile da battere bene
2. in Piemonte non hanno la fama di essere dei gran battitori

e sapendo che Bardonecchia soddisfa pienamente i punti 1 e 2, poichè:
a. ha moltissime piste con fondo naturale e pochissime autostrade piatte
b. si trova in Piemonte

si ottiene che:
la battitura bardonecchiese il più delle volte lascia parecchio a desiderare.

Semplice, no? :D

Il che è perfettamente compatibile con il fatto che io le abbia trovate "normali", in quanto scio solo in Piemonte e Francia (e si sa, anche i cugini non è che siano proprio patiti per i biliardi...) :D

.

Cosa intendi per stazioni vicine? Di vicino senza andare oltre confine c'è solo la Via Lattea (sassea), sulla quale è meglio non spendere troppe parole perchè non sono mai lusinghiere.. Per il resto mi sembra una classica battitura da Nord Ovest (Vda compresa). Sarà che io scio principalmente in Francia ma la battitura mi sembra nella norma, e per fortuna diversa da quella dolomitica e più simile a quella francese.

sciato sabato scorso in 3v e domenica a Bardonecchia lato Jafferau.
Premesso che io non ne batterei neanche una di pista, il secondo sembrava un biliardo paragonato alla Francia.
A mio parere, a parte il primo giorno post nevicata, a Bardonecchia le piste sono ben battute.
Ciao ciao

Beh.. citando le stazioni vicine, mi riferivo a Prali, dove secondo me le piste sono battute ogni volta in maniera più che perfetta (lo dimostra l'apertura quasi sempre fino a giugno a 2100mt di quota)

Anche Vialattea, nonostante gli stupidi ed evitabili problemi di gestione, presenta una battitura già migliore di quella di Bardo.

Il problema di Bardo, più che altro, è che non battono mai.