Casco da sci BELLO

CodeCivil

New member
Nonostante il titolo, è palese che mi interessi in primis la sicurezza, ma ero interessato, in subordine, a qualcosa di esteticamente bello.

Ho bisogno di un casco che sia molto comodo, resistente ai graffi, possibilmente con copertura auricolare non rigida e che abbia un bel colore vivace (poiché, ad eccezione degli scarponi bianchi, sono tutto vestito di nero).

Ero molto interessato, soprattutto per il prezzo, a questo modello della Uvex: UVEX Hlmt 5 Race Casco Sci Green | Nencini Sport (sarà un casco da uomo?)

Anche quelli della Poc non mi dispiacciono, ma costano un botto!

Volevo stare sui 140€ di budget.

Qualcuno di voi ha l'Uvex in questione? come si trova? è abbastanza sicuro?

Avete da consigliarmi caschi simili con queste forme/colori "giovani" ? :D

Quel modello e quel colore lo aveva Sala Sport a Torino.
Per curiosità lo avevo provato e la sensazione era stata buona.
Come sicurezza è certificato, quindi ha superato gli standard.
Certo POC con la calotta interna che scorre rispetto al guscio esterno per offrire minori attriti negli urti (su alcuni modelli) è altra cosa, così come lo Sweet Protection... Ma hanno altri prezzi.

Certificati molto colorati e giovanili sono i Neon che ho visto da Besson a Sauze d'Oulx

esteticamente da paura e che non costa tantissimo cè shred, lo vendono quasi da nessuna parte ma se chiedi all'importatore, che è di mestre, si riesce ad avere...

Atomic Troop: rosso fuoco, orecchie morbide e visierina.
Omologato FIS ma fantastico in freeride. Te lo dice uno che non usava il casco...
Non so quanto costi in negozio perchè l'ho fatto arrivare da UK (causa taglia...) però mi sa che siamo sul budget.

Sempre della UVEX, c'è il P1us Chrome Sochi uscito apposta per le recenti Olimpiadi. Come Budget ci dovresti essere... Il criterio della visibilità lo rispetta in pieno.

120335-uvex-p1us-chrome-casco-sci.jpg

.

Ero molto interessato, soprattutto per il prezzo, a questo modello della Uvex: UVEX Hlmt 5 Race Casco Sci Green | Nencini Sport (sarà un casco da uomo?)

Io l'ho comperato 10 giorni fa, la versione in rosso. Non l'ho potuto usare ancora, quindi manca il test neve.
In mano fa un'ottima impressione ed è molto ben fatto. Regolazione posteriore boa.
Inoltre l'ho trovato ad un buon prezzo (85€ ca.)

Io l'ho comperato 10 giorni fa, la versione in rosso. Non l'ho potuto usare ancora, quindi manca il test neve.
In mano fa un'ottima impressione ed è molto ben fatto. Regolazione posteriore boa.
Inoltre l'ho trovato ad un buon prezzo (85€ ca.)

Dove? Il posto dove l'ho trovato a meno me lo fa a 119 €

Bah, il casco è come lo scarpone: la "calzata" è molto personale: se non lo provi rischi di buttare i tuoi soldi.....

Bah, il casco è come lo scarpone: la "calzata" è molto personale: se non lo provi rischi di buttare i tuoi soldi.....

Eh lo so... ho preso le misure da altri caschi che ho provato per farmi un'idea di quale taglia dell'Uvex possa andarmi bene.

Al massimo, comprando online, mi avvalgo del diritto di ripensamento e rimando indietro la roba.

Bellissimi i Neon! Li tengo da conto per la prossima maschera.

Io ho comprato uno Smith modello base (Holt) arancio-nero... mi hanno fatto tutti i complimenti per la resa tamarra.. e sta benissimo con la giacca nera:PPINK

Se vuoi un modello top, con 100 euro ti compri questo

http://smithoptics.eu/products/#/Helmets/Adult+Helmets/ASPECT/view/

Molto leggero, io da non abituato al casco ti dirò che però il mio pur di 550 grammi praticamente non lo sento.. mentre gli uvex mi comprimevano, e i Carrera mi ballavano in misura s:shock:

Questo esteticamente mi piace troppo!

http://smithoptics.eu/products/#/Helmets/Adult+Helmets/Vantage/view/

Arancio, bianco rosso, o giallo nero.. se mi frantumo la testa da qualche parte lo compro!