Campocatino vs Campostaffi

bienne

New member
In una tappa di trasferimento che passa sulla A1 tra Roma e Caianello vorrei fare una sosta sciistica di una giornata e sono indeciso tra Campocatino e Campostaffi. Non sono mai stato in nessuna delle due località raggiungibili dall'uscita di Anagni (mi pare). Chiedo:
1) quale delle due è più facilmente raggiungibile dal casello di Anagni (non solo distanza ma anche qualità delle strade);
2) quale è più adatta per uno poco più che principiante (disponibilità di piste azzurre e rosse facili)?
3) minore affollamento nel venerdì/sabato?
4) facilità nel parcheggio e nella vicinanza impianti/parcheggio?

grazie

In una tappa di trasferimento che passa sulla A1 tra Roma e Caianello vorrei fare una sosta sciistica di una giornata e sono indeciso tra Campocatino e Campostaffi. Non sono mai stato in nessuna delle due località raggiungibili dall'uscita di Anagni (mi pare). Chiedo:
1) quale delle due è più facilmente raggiungibile dal casello di Anagni (non solo distanza ma anche qualità delle strade);
2) quale è più adatta per uno poco più che principiante (disponibilità di piste azzurre e rosse facili)?

grazie

mi aggiungo alla richiesta con un gruppo di amici stiamo valutando fra campo staffi campo catino o terminillo?

le webcam dicono campo staffi e catino con neve e impianti aperti, terminillo impianti ma le web non funzionano.
dai forum campo staffi sembra migliore di campo catino anche come piste.

chiedo ai più esperti e chi a chi è già stato.

siamo un gruppo di amici che sciano anche sciatori esperti e genitori con bambini per divertirsi con gli slittini.

grazie a tutti

A Campo Catino la neve c'è. Si sale su da Guarcino. Il comprensorio è molto piccolo ma è carino e in questo momento a livello di neve è quello messo meglio

Nel fine settimana non ci sono gare, i regionali li fanno a Campo Felice, e quindi potete andare senza problemi meteo a parte.

Controllate le previsioni..se beccate la neve da Campo catino si scende solo con le catene

Ho buona esperienza di Terminillo e di Livata (livata è molto vicino sia a campo catino che a campo staffi quindi la situazione meteo è simile)

Terminillo al momento pochissima neve, si scia male, questo w.e. si dovrebbe risolvere il problema :MONKEY le piste del terminillo che scendono dall'arrivo della nuova quadriposto sono tutte rosse, alcune parecchio impegnative, per i principiante offre un'unica pista (molto bella!) le carbonaie.

Livata al contrario ha tanta neve (come pure presumo campo catino, a campo staffi un pò meno...) un solo impianto (una quadriposto nuova di pacca) che porta a 6 piste tutte molto simili che sono etichettate in vari colori ma che secondo me sono tutte blu (infatti mia figlia ormai vuole andare solo a Livata!!!)

grazie

Tra Campo Catino e Campostaffi meglio Campo Catino.
1) Meglio uscire a Frosinone, seguite le indicazioni per Alatri, poi per Guarcino. Da Guarcino si sale su a Campo Catino e se avete le gomme termiche salite su senza problemi.
2) A mio parere in questo piccolo comprensorio non ci sono piste proibitive per i principianti.
3) Sicuramente il venerdì c'è meno gente ma anche il sabato non è male. Lo sconosiglio la domenica...
4) Il parcheggio (a pagamento nei prefestivi e festivi) è adiacente agli impianti. Non ci sono mai grossi problemi per parcheggiare...

:HIP