riassunto di una giornata di sci

suxsusy

New member
Oggi mega sciata ...devo riallineare i miei neuroni (pochi)
La mia esperienza pmts
Oggi avevo deciso di dedicarmi al phantom move sulla linea verticale della pista (non diagonale) e ho provato sulle baby dei piani di bobbio. All'inizio non mi riusciva sicchè dopo 3 piste volevo mollare il colpo, vedevo l'orscellera sotto il sole e poi avevo in mente di esplorare la valtorta (mai stata). Però pian piano ha preso forma una curva diversa, più leggera, maneggevole ma del tipping gli sci non volevano saperne. Insomma dopo un'ora qualcosa era cambiato. Però mi son detta bè adesso vado.
Dapprima come ero capace ,mi sono fatta tutti i miei giri e qualche volta cercavo di fare il p.m. riuscendoa sentire dei benefici sui pezzi meno pendenti.
Poi ho scoperto la valtorta ovviamente non ho visto indicazioni e sono finita giù per la nera di sinistra (quella in mezzo perchè quella più alta è chiusa).
Che bello! Gobbe ghiaccio canalino ....mi sono divertita di brutto di sicuro ero inguardabile spalla a monte sci che derapavano verticalizzazione esasperata ...tutto insomma
Poi un pochino qua e un pochino là mettevo un phantom move anche in quelle piste e devo dire che mi sono trovata molto bene. Mi sembra di aver migliorato la percezione del bilanciamento anteroposteriore (si dice così?).
Tornando poi ai piani mi sembravano tutte baby!!!
Bello bello bello,:PPINK

Che bello! Gobbe ghiaccio canalino ....mi sono divertita di brutto di sicuro ero inguardabile spalla a monte sci che derapavano verticalizzazione esasperata ...tutto insomma
Poi un pochino qua e un pochino là mettevo un phantom move anche in quelle piste e devo dire che mi sono trovata molto bene. Mi sembra di aver migliorato la percezione del bilanciamento anteroposteriore (si dice così?).
Bello bello bello,:PPINK[
FVuol dire- Finalmente! Abbiamo trovato un rimedio miracoloso per avere un' ottima sciata a qualsiasi condizioni del terreno ed a qualsiasi livello d'esperienza propria.....
Vorrei trovare un maestro che mi farebbe un communioneeeeeeeeeeee!:D

FVuol dire- Finalmente! Abbiamo trovato un rimedio miracoloso per avere un' ottima sciata a qualsiasi condizioni del terreno ed a qualsiasi livello d'esperienza propria.....
Vorrei trovare un maestro che mi farebbe un communioneeeeeeeeeeee!:D
Magariiiii! No msl per l'ottima sciata in tutte le condizione e a ogni livello di esperienza ci vogliono come minimo anchemil battesimo e la cresima e tanti rosari!!!:HIP

.

Oggi mega sciata ...devo riallineare i miei neuroni (pochi)
La mia esperienza pmts
Oggi avevo deciso di dedicarmi al phantom move sulla linea verticale della pista (non diagonale) e ho provato sulle baby dei piani di bobbio. All'inizio non mi riusciva sicchè dopo 3 piste volevo mollare il colpo, vedevo l'orscellera sotto il sole e poi avevo in mente di esplorare la valtorta (mai stata). Però pian piano ha preso forma una curva diversa, più leggera, maneggevole ma del tipping gli sci non volevano saperne. Insomma dopo un'ora qualcosa era cambiato. Però mi son detta bè adesso vado.
Dapprima come ero capace ,mi sono fatta tutti i miei giri e qualche volta cercavo di fare il p.m. riuscendoa sentire dei benefici sui pezzi meno pendenti.
Poi ho scoperto la valtorta ovviamente non ho visto indicazioni e sono finita giù per la nera di sinistra (quella in mezzo perchè quella più alta è chiusa).
Bello bello bello,:PPINK

ti sconsiglio di postare qui le tue impressioni sul phantom move... :D

Mi è sorto il dubbio che iBruno volesse farmi notare che altri utenti forse si sono rotti di far discorsi su PMTS...:PAAU

A me invece è sembrato che iBruno volesse farti intendere che gli altri utenti non siano bendisposti verso il metodo in generale.
Io ti dirò molto sinceramente che la Phantom Move a me non piace, ma penso anche che possa servire per "accendere" una lampadina. Percui ti incoraggio nel provare, in seguito potrai comprendere cosa tenere e cosa no. Se deciderai di tenere tutto mi troverai in disaccordo, ma ognuno scia come preferisce :D
Sono contento invece che il percorso vada avanti al di là della ricerca "stilistica": la tecnica non serve per sciare meglio in senso stretto, ma per sciare meglio divertendosi di più: se diventa ricerca ossessiva della "perfezione" diventa noiosa. Ben vengano le esperienze ludiche e "di sopravvivenza" che aumentano comunque il bagaglio tecnico, forse fin di più.

Io sinceramente non ho capito in quale modo questa mossa fantomatica si differenzia da qualsiasi buon insegnamento di sciata con sci carving. Prendi un buon maestro...