Scott Venture 178

emmebi

New member
Ciao a tutti.

Dopo tanto girovagare ho scelto un paio di sci adatti a un uso pista/freeride (50/50).
Non potendo dedicare molto tempo alle prove, ho deciso di passare qualche serata (nottata) tra i forum alla ricerca del prodotto adatto al mio peso leggero (69kg) e alla mia sciata poco aggressiva.

Dapprima mi ero orientato su un paio di Bllizzard Bonafide, ma qualcuno mi ha detto che per il mio peso sarebbero stati troppo rigidi. Poi mi sono lanciato sui Blizzard Kabookie, i gemelli dei Bonafide senza titanio. Tuttavia avevo bisogno di più agilità e avrei rinunciato volentieri a qualche centimetro quadrato di superficie.

Dopo essere incappato in questa recensione ho scelto gli Scott Venture 178 (sono alto 175). Provati ieri a Laax li ho trovati eccezionali in ogni condizione. In fresca galleggiano bene appena si prende un po' di velocità. In pista sono belli reattivi, grazie al rocker che ne riduce la lunghezza di una quindicina di centimetri e al raggio di 16 metri (contro i 21 dei Bonafide). In crosta tengono quel che basta. Quanto alla presunta leggerezza alle alte velocità, devo dire che con il mio peso e con la mia propensione ad andare forte solo qualche volta e senza mai esagerare mi sono trovato da Dio. Vibrazioni zero.

Montati sotto ai Marker Tour EPF fanno una bella accoppiata per brevi pellate. Tra parentesi: i nuovi Marker Tour sono molto solidi e per un peso leggero funzionano come degli attacchi fissi.

Che dire, sono molto contento. Spero che questa recensione, per quanto poco professionale, possa essere di utilità per qualcuno.