dubbio e possibile cambio sci FISCHER WORLDCUP RC RC4 2010

james1908

Member
buonasera volevo porvi alcune domande
Premetto che ho subito una brutta distorsione che mi terrà lontano dalle piste per un pò di tempo però voelvo chiarire alcuni dubbi che mi ero posto ultimamente
io come sci utilizzo dei fischer worldcup rc rc4 del 2010
se tiro e faccio curve larghe su neve bella battuta come mi piace fare gli sci vanno benone però appena incontro un pò di neve non bella battuta fatico in una maniera incredibile non lo sento bene lo sci e faccio molta fatica. Poi ultimamente dato che a volte scio piano piano perchè sto facendo imparare la mia ragazza a sciare piano mi smebra di essere imbranato lo sci non viene dietro bene.
cosa dite ragazzi? tutte cose normali dovute al tipo di sci?

forse è meglio che mi oriento(sempre quando recupererò dall'infortunio subito) su degli sci diversi? avevo pensato magari a un salomon 24hours o un head ma quale?
premetto che prediligo curve abbastanza medio larghe non troppo strette strette
cosa consigliereste?

Grazie mille

Ultima modifica:
Un RC4 RC non è uno sci difficile se si possiede buona tecnica. Certo, non è lo sci più facile del mondo, soprattutto su neve trasformata e non perfetta.
Tieni conto però che un 24Hours non migliorerebbe la situazione.
La soluzione, ahimè, è una sola: imparare a gestirlo. Ricorda che siamo tutti grandi sciatori con il miillerighe e a 80 all'ora... esercitati sulle basse velocità e sulle nevi trasformate, magari con un paio di ore di lezione, e vedrai che improvvisamente i tuoi sci ritorneranno a piacerti.
Sono sci ottimi, non cambiarli.

Sono ottimi sci dici? Per quello é 4 anni che scio con questi sci però
Guarda se non cè la neve più che perfetta o anche per intenderci a metà giornata quando iniziano a farsi gobbe insomma diventano non difficili ma non scorrono bene su quel tipo d neve diventano quasi impraticabili. Con questi sci mi da l idea che più scorrono e più Si scia meglio e come ripeto a basse velocità non si riesce quasi a sciare anche a curvare a basse velocità non vengono dietro bene

Ciao. Temo che Maxxx abbia ragione, non è lo sci ad andare in crisi, ma sei tu che non riesci a sciarlo in modo opportuno. Prima di partire con "li cambio", magari prova a noleggiare uno sci diverso e vedi come ti trovi. Se vuoi un qualcosa di abbastanza morbido che se la cavi bene anche su neve mossa, stai su un allround, magari un pochino largo, direi sui 75 - 80 mm, oppure su un classico come il magnum. Tutti più o meno della tua altezza, se hai una corporatura normale (non hai messo quanto sei alto e quanto pesi). Poi, ma solo poi, vedi come ti sei trovato e decidi di conseguenza.

.

Guarda ormai è da 10 anni che scio però me ne sto accorgendo ora perché sto insegnando alla ragazza a sciare e sciare con Sti sci a piano è impossibile..
Avete ragione non ho messo le mie informazioni
Sono alto 1.86 e peso 75 kg i miei fischer sono 170

E invece deggli head imagnum supershape son migliori?

Guarda ormai è da 10 anni che scio però me ne sto accorgendo ora perché sto insegnando alla ragazza a sciare e sciare con Sti sci a piano è impossibile..
Avete ragione non ho messo le mie informazioni
Sono alto 1.86 e peso 75 kg i miei fischer sono 170

E invece deggli head imagnum supershape son migliori?

Aggiungerei che sono oltremodo corti per te... io che sono 173 con sci gs uso la misura 174/175...

Quelli che hai sono assolutamente corti, per te la misura giusta sarebbe stata di 180, figurati come ti troveresti nello stretto...

Non vorrei che te la prendessi, ma temo che sia proprio un problema di tecnica, non dello sci. La velocità ti fa fare le curve, ma quando vai piano sei tu che devi "guidare" lo sci con la tecnica perché la velocità non ti viene più d'aiuto.

Prova i magnum, se vuoi qualcosa che galleggi bene nella neve mossa, ma da 177 e prendi veramente in considerazione di fare qualche lezione.

Quindi come sci i miei sci è un buono sci? Perché ho visto le recensioni degli rc4 ultimi modelli e non ne parlano molto bene..

Quindi dite che è meglio che cambio sci sopratutto perché sono corti anche? O mi tengo i miei 170?

Un RC4 RC non è uno sci difficile se si possiede buona tecnica. Certo, non è lo sci più facile del mondo, soprattutto su neve trasformata e non perfetta.
Tieni conto però che un 24Hours non migliorerebbe la situazione.
La soluzione, ahimè, è una sola: imparare a gestirlo. Ricorda che siamo tutti grandi sciatori con il miillerighe e a 80 all'ora... esercitati sulle basse velocità e sulle nevi trasformate, magari con un paio di ore di lezione, e vedrai che improvvisamente i tuoi sci ritorneranno a piacerti.
Sono sci ottimi, non cambiarli.

Quoto il parere di Maxxx, che è un maestro: qualche lezione ogni tanto non fa mai male. Individua un maestro che ti possa seguire, e tornaci periodicamente. Il mio ormai mi porta quasi solo in ripido e fp con gli sci da pista...

Da possessore di un Fischer Rc4 wc Pro da 170 (la mia altezza) aggiungo: sci ottimo e maneggevole, per nulla stancante, e adesso che mi sono preso il Blizzard che ho in firma da 176, il Fischer lo uso come sci da nevi trasformate, pensa un po'. L'importante è tenerli sciolinati.

Lezioni? Guarda che non sto dicendo che non riesco a sciare volevo cambiarli per uno sfizio mio E volevo capire se c erano delle alternative per neve non proprio belle battute. Mi sarò espresso male dicendo che non si riesce a sciare...Volevo anche cambiarli Che hanno già 4 anni e molte sciate alle spalle

Lezioni? Guarda che non sto dicendo che non riesco a sciare volevo cambiarli per uno sfizio mio E volevo capire se c erano delle alternative per neve non proprio belle battute. Mi sarò espresso male dicendo che non si riesce a sciare...Volevo anche cambiarli Che hanno già 4 anni e molte sciate alle spalle

Guarda, anche io "sapevo sciare" tre anni fa quando mi sono deciso a prendere un maestro.

Perfezionarsi però è un'altra cosa. E poi ti diverti molto di più.

[OT]Apprezzo molto la costanza con cui cercate di spiegare le cose ad alcuni utenti. C'è solo il problema che non tutti sono disposti a mettersi in discussione.[/OT]

Il nostro nuovo amico sa sciare, e sono gli sci a mandarlo in crisi su neve smossa e gobbe. Uno sci da 80/85 sotto al piede sarebbe più a suo agio in queste condizioni, sicuramente. Occhio solo perché anche sci di questo tipo non sono facili da portare in tutte le condizioni: per esempio sul duro devi avere una solida presa di spigolo e lavorare un po' di più con piedi e caviglie. Quindi occhio perché potresti trovarti nella stessa situazione, anche se opposta.
Ovviamente ci sono altri che sciano su tutte le nevi con gli stessi sci, ma tu questo non considerarlo.

[OT]Apprezzo molto la costanza con cui cercate di spiegare le cose ad alcuni utenti. C'è solo il problema che non tutti sono disposti a mettersi in discussione.[/OT]

Il nostro nuovo amico sa sciare, e sono gli sci a mandarlo in crisi su neve smossa e gobbe. Uno sci da 80/85 sotto al piede sarebbe più a suo agio in queste condizioni, sicuramente. Occhio solo perché anche sci di questo tipo non sono facili da portare in tutte le condizioni: per esempio sul duro devi avere una solida presa di spigolo e lavorare un po' di più con piedi e caviglie. Quindi occhio perché potresti trovarti nella stessa situazione, anche se opposta.
Ovviamente ci sono altri che sciano su tutte le nevi con gli stessi sci, ma tu questo non considerarlo.

Grazie...quindi che intendi?