chiedo aiuto a risolvere questo dilemma
Dipende cosa vuoi dallo sci ... (e da come scii)
vorrei uno sci molto performante, con il quale si possano fare sia curvoni che curve più strette e che soprattutto sia veloce. Ma da usare tutta la giornata.
Scio abbastanza bene.
Grazie!!
vorrei uno sci molto performante, con il quale si possano fare sia curvoni che curve più strette e che soprattutto sia veloce. Ma da usare tutta la giornata.
Scio abbastanza bene.
Grazie!!
.
Io ho avuto il modello Xrace 175 da "negozio" ed ho provato il 175 "gara" (modello XT Atomic... praticamente il gemello..)
Se vuoi uno sci per tutta la giornata (sempre comumnque ad alte prestazioni) prendi il 175 "negozio" montato con attacco serie
X e non con il più turistico serie Z.
Con questo sci ti "diverti" in tutte le condizioni (a me è capitato di sciarci anche il 15 cm di fresca e lo sci si è comportato bene..)
Il modello Lab (a mio modesto parere) è molto più "cattivo" e richiede condizioni della neve molto più "corsaiole" (infatti a me in
condizioni di neve morbida era sembrato un leone in gabbia... ma un leone incazzato!!!)
Un mio conoscente, dopo una settimana bianca in Alto Adige (con nevicate continue...), appena tornato, l'ha messo...in vendita!!!
Ti devo anche dire che un amico, promoter della Salomon, sostiene che il 175 Lab (rispetto al modello XT dell'atomic) è leggermemte
più "morbido" e prevedibile (non aveva, nel modello 2014, il doubledeck...)
So, inoltre che il modello 175 Lab non è affatto semplice da trovare (nuovo), in quanto Salomon italia ne aveva importati
moooolto pochi...
Vedi tu
Ciaooo
Ciao, hai fatto una domanda molto ampia, ma direi che un salomon x race di quest'anno o un gsx elan potrebbero fare al caso tuo...
se stai solo valutando per curiosità posso darti consulenza più ampia, ma se sei indirizzato su questo tipo di sci, direi chqa la scelta non è malaccio ;-)
ciao Max
Grazie! Atomic XT era per l'appunto la mia prima scelta, ma poi ho letto di qui e di là alcune recensioni un pò troppo "spinte" (del tipo "belva indomabile", "necessita di gambe eccezionali per starci su" etc etc...), ed ho desistito. In più bisognava ordinarlo, zero sconto etc etc.
Infatti chiedevo dell' S-Lab perchè pensavo più docile dell'XT...
Cmq Ricapitolando: X Race nettamente più versatile, ma cmq performante. 175 Lab superiore su nevi dure, ma indigesto su altre condizioni della neve. Giusto?
Purtroppo non si trova un S-Lab da provare, quindi inizierò col provare un X Race e poi trarrò le mie valutazioni...
Grazie della risposta!
Infatti, secondo me (e non solo...) l'Xrace è più gestibile (e poi il 175 Lab è "introvabile"...) ...
Di dove sei?
Quando provi l'Xrace posta le tue impressioni...