quale sciolina usare con queste temperature

Ciao a tutti!!!! Con queste temperature che sciolina mi consigliate di usare tra la CH 7 e la CH 8 della SWIX. Grazie in Anticipo a tutti

"Queste" quali? :D

Comunque, in generale, io uso una sciolina rossa sempre, e mi risolvo il problema. Però son disposto a sciolinare anche tutte le volte se trovo neve molto abrasiva.

Non è un pò datato il sito emme????? Le scioline su quel catalogo credo che siano quelle che vendevano negli anni 90........ HIHIHIHIHIHI

Può darsi sia datato, ma dopo aver visto panetti di loro sciolina nelle cassetta di alcuni skiman di CE non è importante...tanto le basi per le scioline le fa solo un azienda..

...io uso rossa e mi levo tanti problemi a volte in primavera metto la gialla ma mi capita spesso di avere problemi.

Con la rossa per un uso da normale umano medio mi levo tutti i problemi.

...io uso rossa e mi levo tanti problemi a volte in primavera metto la gialla ma mi capita spesso di avere problemi.

Con la rossa per un uso da normale umano medio mi levo tutti i problemi.

* Inverno 2/3 rossa 1/3 gialla
* Primavera 2/3 gialla 1/3 rossa

Con questi due mix sei al 95% della performance massima sia in inverno che in primavera/estate... Il restante 5% lo lasciamo a chi fa gare...

NB: Fino ad ora anche io avevo usato sempre solo la rossa... Così però è meglio... La classica gita in skialp di fine maggio con solo la rossa può non essere il massimo... ;)

Poi ci sono anche la bianca e la blu per tamperature estreme agli antipodi, ma non complichiamoci troppo la vita, rossa e gialla come scritto poco sopra e ci fai tutto sempre, almeno sulle nostre alpi... ;)

* ...Consigliato da Ami che di scioline ne ha provate a gogo... :D

* Inverno 2/3 rossa 1/3 gialla
* Primavera 2/3 gialla 1/3 rossa

Con questi due mix sei al 95% della performance massima sia in inverno che in primavera/estate... Il restante 5% lo lasciamo a chi fa gare...

NB: Fino ad ora anche io avevo usato sempre solo la rossa... Così però è meglio... La classica gita in skialp di fine maggio con solo la rossa può non essere il massimo... ;)

Poi ci sono anche la bianca e la blu per tamperature estreme agli antipodi, ma non complichiamoci troppo la vita, rossa e gialla come scritto poco sopra e ci fai tutto sempre, almeno sulle nostre alpi... ;)

* ...Consigliato da Ami che di scioline ne ha provate a gogo... :D

Proverò alla prossima sciolinatura........grazie dei consigli

io sono dell'idea, che se non si vuole sciolinare tutti i giorni, di usare scioline un pò più dure della classica rossa...
tanto vorrei vedere chi si accorge della differenza tra una rossa e una blu in termini di scorrimento...

io sono dell'idea, che se non si vuole sciolinare tutti i giorni, di usare scioline un pò più dure della classica rossa...
tanto vorrei vedere chi si accorge della differenza tra una rossa e una blu in termini di scorrimento...

Io sono certo che non me ne accorgerei in fase di scorrimento, quello che mi ha sempre fermato è la spatolatura. Già mi rompo le balle a spatolare la rossa, non vorrei maledirmi dopo aver sciolinato con una sciolina più dura... però non ho mai provato, magari non mi accorgerei di nulla...

Fai solo pista o anche skialp??

Prova ad usare la blu in una tipica gita di metà maggio poi mi dici... ;)

Proverò alla prossima sciolinatura........grazie dei consigli

...Non voglio prendermi meriti non miei... I consigli arrivano da Ami... ;)

Ho iniziato da poco ad usare anche la gialla, in inverno no ma nelle gite tardo primaverili la sola rossa è troppo lenta... La gita la fai lo stesso ma se si può far di meglio... ;)

...Vedremo quest' anno col nuovo mix...