Altezza sci Salomon 24 hours 170 o 178 cm

adsky

New member
Sono uno sciatore di livello avanzato (argento avanzato) altezza 178 cm e peso 70 Kg e vorrei acquistare il 24H della salomon sono indeciso tra altezza 170 e 178 cm. Sono indeciso anche tra il 24H e Xrace 170 o Xrace 175.

Sono uno sciatore di livello avanzato (argento avanzato) altezza 178 cm e peso 70 Kg e vorrei acquistare il 24H della salomon sono indeciso tra altezza 170 e 178 cm. Sono indeciso anche tra il 24H e Xrace 170 o Xrace 175.

Ciao, premetto alcune note mie... (h 183 cm, 85 kg, 50 anni, ex agonismo ma ho smesso per incidente a 19 anni)

lo scorso anno (dopo 7 anni con un Nordica gara) dovevo acquistare gli X race ma erano terminati.... li ho aspettati... ora scio con quelli (lungh. 170 cm)
Nel mentre, il negozio mi ha fatto provare (modelli dello scorso anno):
24H bianco h 178 - troppo morbido ed in chiusura di curva non teneva con le code, soprattutto nelle curve veloci.
24H nero h 178 - buono sci... con quello ho fatto tutta la stagione... 800 km di piste nel SSD. Divertente e sicuro!

Quest'anno ho sciato poco con il nuovo Xrace 170 causa incrinazione costola...
...all'inizio era difficile abituarsi e pensavo fosse la lunghezza (corto), la rigidità ed il peso (più pesante del 24H)... la soletta larga poi a me non piace molto...
amo le curve larghe e correre... ma anche sullo stretto, su gobbe e neve bagnata (vedi ieri anche a quota 2000)
come sul ghiaccio è un buono sci.... ma si deve essere sempre "centrali". Forse avrei dovuto prendere h 178.

Io ti consiglio il 24H h170... Comunque, se puoi, provarli prima da un rivenditore valligiano con la promessa di acquistarli da lui.
Io ho fatto così e sono contento.
A presto.