Sciolinare da Decathlon

Stando ad un video sulla preparazione degli sci fatto dal presidente dell'associazione skiman italiana la sciolina andrebbe passata ogni volta e se si stende bene, parole sue, può durare anche tutta la giornata di sci....
 
Mmmmmmmmmmmm.5 euro????????? 5 euro è il costo della sciolina!!!!! Mi sembra pochino

Ma figurati.... la sciolina emme se la compri tu su internet costa 12 euro al kg.
Con un kg ci fai secondo me 100 paia di sci, quindi costo 0,12 euro a sci

Un laboratorio la pagherà ben meno
 

.

Visto che non hai mai sciolinato gli sci, anche se usassero la peggior sciolina del mondo (e non lo credo), vai pure tranquillo che i tuoi sci ti ringrazieranno..
 
Stando ad un video sulla preparazione degli sci fatto dal presidente dell'associazione skiman italiana la sciolina andrebbe passata ogni volta e se si stende bene, parole sue, può durare anche tutta la giornata di sci....

Parlava della sciolina liquida. Con quella solida ci si puo' fare anche due di giornate piene..

MA... dipende dalla neve. Io per praticita' uso quella liquida e sulla neve soffice della settimana scorsa la sciolina rimaneva tale, mentre con la neve dura ed aggressiva va via in fretta.
 
Ultima modifica:
Parlava della sciolina liquida. Con quella solida ci si puo' fare anche due di giornate piene..

MA... dipende dalla neve. Io per praticita' uso quella liquida e sulla neve soffice della settimana scorsa la sciolina rimaneva tale, mentre con la neve dura ed aggressiva va via in fretta.

sorry mi son dimenticato di specificarlo :D
 
Per la sciolinatura secondo me ci può anche stare, l'importante è che non spianino la soletta e non tocchino le lamine. Ma per 5 euro puoi star tranquillo che non lo faranno, quindi potresti anche portarglieli.

SEMI-OT
ddski: ho comprato una liquida sabato per la prima volta nella vista, con l'idea di usarla in settimana bianca senza stare a sciolinare a caldo. Tu come la usi? La stendi e poi? Panno? Spazzola? Rotativa?
 
Scusate, ma non capisco questa avversione nei confronti della decathlon.

Se forniscono quel servizio, molto probabilmente avranno personale in grado di farlo. Mica sono matti.
Possiamo discutere sul tipo di sciolina, ma ci credo poco che la maggior parte degli altri laboratori, a meno di specifiche richieste, non usi quella più economica.
Anche per la soletta e le lamine, se forniscono il servizio (di preciso non sò sinceramente che tipo di manutenzione sci facciano), si saranno predisposti per essere in grado di farli.
Poi, è ovvio, come si è sempre detto, alla deca non vanno coloro che ricercano la prestazione del materiale e che magari vogliono un disegno particolare ed innovativo di soletta, o un particolare tipo di lamina ! Ma per fare sciolina, e lamina a 90 non penso che la deca se offre il servizio, non sia in grado di farlo correttamente !
 
Se forniscono [...] molto probabilmente avranno[...]
[...] se forniscono il servizio [...] si saranno predisposti [...]

Ecco, io queste deduzioni logiche non le farei. Perché il fatto che abbiano comprato alcune macchine (non tutti i negozi hanno le macchine, per esempio i negozi in provincia di Cuneo mandano gli sci a Moncalieri, in provincia di Torino) non significa affatto che ci sia personale formato per utilizzarle (Decathlon è noto per avere personale tristemente incompetente) né che facciano la corretta manutenzione delle macchine. Anzi, temo proprio che la mentalità Decathlon li porti ad affidare le macchine a chiunque, perché "tanto fa tutto la macchina".
Che poi ci siano "laboratori" che si comportano nello stesso identico modo è purtroppo chiaro ed evidente a molti.

Ma per fare sciolina, e lamina a 90

Lamina a 90 credo che non ci scii nessuno; facciamo più un 88 con un grado di tuning, per un totale di 89? Prova a chiedere ai ragazzi che ti ritirano gli sci da Decathlon un parere in merito...
 
Ecco, io queste deduzioni logiche non le farei. Perché il fatto che abbiano comprato alcune macchine (non tutti i negozi hanno le macchine, per esempio i negozi in provincia di Cuneo mandano gli sci a Moncalieri, in provincia di Torino) non significa affatto che ci sia personale formato per utilizzarle (Decathlon è noto per avere personale tristemente incompetente) né che facciano la corretta manutenzione delle macchine. Anzi, temo proprio che la mentalità Decathlon li porti ad affidare le macchine a chiunque, perché "tanto fa tutto la macchina".
Che poi ci siano "laboratori" che si comportano nello stesso identico modo è purtroppo chiaro ed evidente a molti.



Lamina a 90 credo che non ci scii nessuno; facciamo più un 88 con un grado di tuning, per un totale di 89? Prova a chiedere ai ragazzi che ti ritirano gli sci da Decathlon un parere in merito...


Molto probabilmente come dici tu, sarò un pò ingenuo, ma non posso pensare che adesso non abbiano preso personale con un minimo di esperienza. Ovvio, io che magari sono più appassionato non andrei mai dalla deca, come però non andrei mai da tanti altri negozio che non si siano costruiti nel tempo una certa reputazione in materia. Ma tutto ciò perché sono un'appassionato e non mi risulta un peso spendere 10 o 20 euro in più per rifare gli sci.
Però se prendiamo uno sciatore medio, che non ci capisce nulla della manutenzione degli sci e neanche gli interessa, secondo me avrà lo stesso risultato sia alla deca che nella maggior parte degli negozi, magari risparmiando qualcosa, come hai giustamente ricordato tu !!
Quindi piuttosto che dire che il servizio della deca è scadente rispetto al resto, io direi che a meno che non si vada da negozi con una certa esperienza (che sicuramente si faranno pagare) il servizio della deca sarà pressappoco come quello di tutti gli altri !!
 
Quindi piuttosto che dire che il servizio della deca è scadente rispetto al resto, io direi che a meno che non si vada da negozi con una certa esperienza (che sicuramente si faranno pagare) il servizio della deca sarà pressappoco come quello di tutti gli altri !!

In realtà nessuno ha detto "il servizio del Deca è più scadente di altri": Adriano ha chiesto "faccio sciolinare al Deca?" e la mia risposta è stata "sciolinare sì, spianare e lamine no". Se al posto di "decathlon" ci fosse stato scritto "Cisalfa" la mia risposta sarebbe stata la stessa ;)
 
Ultima modifica:
Top