Patagonia Torrentshell Stretch + Haglofs Barrier III hood (o altro piumino)

Ciao a tutti, secondo voi va bene sciare (più o meno in tutte le condizioni, principalmente in pista) con questa accoppiata?
la torrentshell dovrebbe essere abbastanza impermeabile e l'haglofs dovrebbe tenere caldo o sbaglio?

il fatto è che ho trovato entrambi a ottimi prezzi

Lascia perdere la Torrentshell. È una specie di kway molto leggero, fatto per le escursioni estive.
Di Patagonia vai sulla Primo o simili, comunque con membrana Goretex (o simili).

per il piumino sintetico io uso con grandissima soddisfazione la atom sl di arcteryx
sport conrad la sta scontando molto, ma come ti dicevano questa accoppiata chiede un guscio di buona qualita'
...come la alpha sl pullover che ho in vendita sul mercatino goretex paclite, un buon compromesso.

.

e la patagonia Mixed Guide Hood?
visto che avete nominato il Goretex Paclite, vi faccio una domanda. è adatto allo sci? perchè ho visto molti capi a poco con questa membrana ma ho sempre pensato che fosse più per pioggie estive.

e la patagonia Mixed Guide Hood?
visto che avete nominato il Goretex Paclite, vi faccio una domanda. è adatto allo sci? perchè ho visto molti capi a poco con questa membrana ma ho sempre pensato che fosse più per pioggie estive.

il vantaggio e' nella minore ingombro e costo rispetto al goretex pro
lo svantaggio e' una minore traspirabilita' ma le zip ascellari risolvono meglio di qualunque membrana imho

quindi lo uso piu' invernale che estivo, lo trovo protettivo quanto il pro se lo usassi in estate ci suderei un po di piu'
validissimo in combinazione con il piumino perche' se fa bello e caldo nello zaino il guscio occupa lo spazio dei miei guanti,
molti gusci da sci ti occuperebbero il triplo.

per la robustezza devi valutare che tipo di nylon riveste il capo e li cambia da marca a marca
io con arcteryx sono stato soddisfattissimo in fatti quella che vendo e' in condizioni pari al nuovo.