Volkl Bridge 2013/2014 vs k2 shreditor 102...

stefano92

New member
Ciao a tutti, mi chimo stefano e sono un nuovo iscritto al forum, anche se lo seguo da almeno un annetto...
Dopo tanti anni di sci con dei vecchi salomon racing, è giunta l'ora di sostituirli.. Premetto che ho già letto molte discussioni in merito al volkl bridge e al K2 kung fujas (che dovrebbe essere il parente più vicino dello k2 Shreditor).
Mi sono orientato verso questi due sci in quanto li reputo più adatti al mio stile di sciata principalmente se scio in pista viro direttamente sul bordopista alla ricerca di neve fresca salti ecc ecc... altrimenti mi do al fuoripista puro ed incontaminato lungo pendii che separano le piste convenzionali o sui sotto seggiovia più battuti... Amo fare salti e ogni tanto faccio qualche trik per esempio se trovo dei canaloni che mi fanno da half pipe oppure dei salti abbastanza alti che me lo permettano... Ogni tanto faccio una capatina al park ma niente di particolare due giretti e poi mi annoio...
Ho una sciata molto aggressiva direi:KEV... infatti riesco tranquillamente a fare la serpentiina con dei solomon racing in neve fresca, praticamente li strappo dalla neve per curvare....

Non saprei definire il mio livello di sciata potrebbe essere argento avanzato o oro base come oro intermedio... Sinceremente non lo so però svariate persone dello sci club mi hanno detto che sono molto bravo.. ora ho 21 anni ma dai 10 ai 14 anni sciavo tutti i giorni della stagione visto che abitavo in montagna, e facevo anche molte gare, quindi dovrei essere tecnicamente buono... ho ripreso quest'anno a sciare e sorperendentemente ero ancora bravo come mi ricordavo..:shock:

Ora tenendo conto che voglio fare fuoripista e salti ma non precludermi qualche giro in pista per insegnare alla morosa come si scia =) volevo sapere quale sci mi consigliereste tra questi due, tenendo conto che prediligo: l'agilità, la leggerezza, deveno girare facilmente, devo gliostrarmenli come voglio, devono tenere bene a velocità sostenute e dovrebbero galleggiare bene (non come i miei salomon).......

In ultima io peso 60kg e sono alto 180 cm forse da vestito peserò 65 kg quale misura mi consigliate?? e quale attacco?? fisso montato una tacca arretrato oppure lo skizo??

Ciao a tutti e grazie:D:D