Esiti rmn differenti

james1908

Member
ragazzi ma allora è realmente possibile che la rmn sia stata sbagliata?
a 15 giorni dalla distorsione del mio ginocchio la rmn dava:
lesione subtotale lca che appare distaccato dal femore
lesione di 2 grado dell'inserzione prossimale del collaterale mediale
quindi mi veniva proposto intervento di ricostruzione artroscopia lca

ora l'ho ripetuta (da un altra parte non nello stesso luogo) dopo 45 giorni dall'infortunio e il risultato è stato
lesione parziale lca da trauma di data non recente bohhh
e regolare aspetto dei legamenti collaterali
quindi mi è stato consigliato ora di non operare ma di rinforzare la muscolatura poichè è una lesione parziale ma sopratutto perchè l'altro ginocchio è messo peggio di questo e non ho mai subito distorsioni all'altro che ricordi ma so solo che mi ha sempre fatto male

come può essere? :(

ragazzi ma allora è realmente possibile che la rmn sia stata sbagliata?
a 15 giorni dalla distorsione del mio ginocchio la rmn dava:
lesione subtotale lca che appare distaccato dal femore
lesione di 2 grado dell'inserzione prossimale del collaterale mediale
quindi mi veniva proposto intervento di ricostruzione artroscopia lca

ora l'ho ripetuta (da un altra parte non nello stesso luogo) dopo 45 giorni dall'infortunio e il risultato è stato
lesione parziale lca da trauma di data non recente bohhh
e regolare aspetto dei legamenti collaterali
quindi mi è stato consigliato ora di non operare ma di rinforzare la muscolatura poichè è una lesione parziale ma sopratutto perchè l'altro ginocchio è messo peggio di questo e non ho mai subito distorsioni all'altro che ricordi ma so solo che mi ha sempre fatto male

come può essere? :(

Può essere eccome.... La lettura bidimensionale di un evento tridimensionale come questo tipo di lesioni è sempre soggetta a possibili errori....

Può essere eccome.... La lettura bidimensionale di un evento tridimensionale come questo tipo di lesioni è sempre soggetta a possibili errori....

quoto

oltretutto certi esami fatti a pochi giorni dal trauma, magari con versamenti ed infiammazione ancora in corso possono dare esiti non definitivi.

Mia madre, tempo fa sentì un nodulo al seno.
Terrore.
Si sa dove va il pensiero, specialmente nel caso di mia madre che ha già sconfitto un tumore al seno una volta.
Fatta biopsia e atteso per l'esito che dice che è proprio quello.
Terrore.
Rifatto biopsia 2 settimane dopo e il risultato dato in diretta dice semplice cisti sebacea.
Incertezza e 3ª biopsia in 1 mese per verifica.
Confermata cisti sebacea.

Tutto questo per dire che non mi stupirei se i tuoi risultati fossero finiti nella cartella di un altro.

Tornando a mia mamma.
Tutti felici perchè non è niente.
Ma terrore per quella povera donna che in prima battuta ha ricevuto gli esiti e leggendoli si è fatta l'idea di una cisti ma in realtà aveva un tumore.

Ciao

Ma io non sto intendendo che non sono i miei sto dicendo che sono invertite le ginocchia nell esito finale magari

Boh non so più che pensare quello che mi ha fatto pensare ciò è che su quello che non ho subito distorsione parla d rottura subtotale lca e di ispessimento del collaterale mediale causato da vecchia lesione di 2 grado lcm può starci che lca sia lesionato perché alla fine è molto instabile alla prova del cassetto ma non capisco come mai parla d lcm a meno che essendo instabile si era lesionato anche lcm...poi beh anche di lesione aperta del menisco mediale
Mentre nel ginocchio che ho distorto parla d meniscosi e di rottura parziale lca che risulta più sottile ma lcm regolare dove invece un mese fa si parlava d lesione di 2 grado lcm bohh
Poi dice anche d assottigliamento cartilagine femororotulea

Saranno invertite? Bohhhhh come faccio?

Ma senti perche' non mandi tutti a fare in cu.. e ti fai 1 bella risonanza in qualche altro studio. Mi viene il dubbio che ti stanno rovinando in mano a questi minchioni

Ultima modifica:
A mia moglie avevano diagnosticato rottura del legamento crociato, a seguito di RMN e visite da professoroni che consigliavano l'operazione!!

Ma ha tenuto duro anche xche ginocchio teneva... e dopo due anni ha rifatto RMN in altro ospedale: il legamento c'è sempre stato, solo un po' lasso! Intervento da NON fare!!