Scarponi - Fregatura

CraCra

New member
Ciao Ragazzi,
avrei bisogno di chiedere una cortesia a chi ha la memoria un po' piu' storica,
il problema è questo, un paio di settimane fa ho acquistato un paio di scarponi
NORDICA Spitfire 120 al prezzo di 275€, ieri sera ho guardato la scatola perchè mi serviva il numero per i nuovi sci
e ho notato un timbro fatto a mano "maggio 2009" e mi è venuto il dubbio che il simpatico negoziante mi abbia venduto paio di scarponi
della stagione 2009, cosi' ho cercato nei cataloghi e ho effettivamente trovato che era in catalogo 09/10.

Volevo gentilmente averne conferma da chi magari ha piu' esperienza di me o comunque piu' memoria..

Non è tanto per la stagione che me ne frega poco onestamente, ma farmi prendere per il c**o mi spiace,
un paio di Dobermann120 stagione 2013/2014 costano 299€ e la differenza di 4 anni di "vecchiaia" mi sembrano valgano piu' 25€ di differenza!

Questi sono quelli che ho acquistato:

scarponi-sci-dobermann-spitfire-120_3398_big.jpg

Ultima modifica:
Io ti posso dire che lo Spitfire dalla coll. 2009/10 a quella dell'anno in corso non è cambiato molto, se questo ti può confortare. A parte colori e grafiche, la differenza più sostanziale ha riguardato la scarpetta che nei modelli successivi al tuo presenta un linguettone più alto ma che,almeno per quanto mi riguarda, non migliora il comfort.
Probabile abbiano fatto piccoli up grade anche sullo stampo dello scafo ma abbastanza trascurabili per una svalutazione economica.
Detto ciò, in termini prettamente commerciali, il prezzo mi sembra comunque alto per un modello che ha qualche anno sulle spalle.

Negoziante (molto) scorretto, a prescindere da qualunque valutazione sull'importanza e quantità delle modifiche intervenute negli ultimi 4 anni.

Nel senso, io potrei al limite anche stare più comodo nel modello vecchio, ma è inaccettabile che il venditore non mi avvisi del fatto che sta cercando di liberare il magazzino...

Io glielo porterei indietro.

Lollo

Mi confortate. Il problema che mi pongo io è che le plastiche sono vecchie di 4 anni...è rimasto chiuso per 4 anni in una scatola nel magazzino
e se permettete per 275 € a fine stagione vorrei del materiale valido, non degli scarti,
che per altro li ho usati 2 ore e mi fanno pure male...

Il problema delle plastiche è che se sono esposte ai raggi Uv si cristallizzano. Quattro anni in ogni caso sono davvero troppi, perché comunque la vita residua di quegli scarponi, anche se mantenuti al buio, non può essere paragonata a quella di un modello nuovo.
Io glieli riporterei indietro subito.

.

eh glieli porto indietro eccome peccato che gli scarponi sono in montagna,
vado comunque subito a portarglieli...

che nervoso!

pensavo che tra l'altro li ho usati 2 ore per provarli e ho buttato tutte le etichette...non mi li prenderà nemmeno indietro!

Se li hai usati scordati che li riprenda indietro purtroppo......specie visto il tipo di venditore che è.........
Stavolta ti sei fatto fregare (uno scarpone di quella categoria dopo 4 anni non può costare quasi 300 euro), ma almeno sarai più accorto la prossima volta....... :HIP

se gli hai usati nn credo che se li riprende,magari mettiti d'accordo e fatti ridare almeno qualche cosa di soldi.

Mi confortate. Il problema che mi pongo io è che le plastiche sono vecchie di 4 anni...è rimasto chiuso per 4 anni in una scatola nel magazzino
e se permettete per 275 € a fine stagione vorrei del materiale valido, non degli scarti,
che per altro li ho usati 2 ore e mi fanno pure male...

scusa ma cmq, a mio avviso in questo momento con le informazioni che ci sono e le offerte di fine stagione......il prezzo di quello scarpone anche nella versione 13/14 sarebbe troppo alto!!!!!!!!!

perchè li hai spesi???? li avrai provati?????

scusa ma cmq, a mio avviso in questo momento con le informazioni che ci sono e le offerte di fine stagione......il prezzo di quello scarpone anche nella versione 13/14 sarebbe troppo alto!!!!!!!!!

perchè li hai spesi???? li avrai provati?????

perchè non sciavo da parecchi anni e non sono piu' aggiornato sui materiali, sono andato da costui perchè all'epoca facevo le gare per la loro squadra e mi sono sempre fidato e speravo di poter continuare a farlo! nella mia ignoranza pensavo fossero un modello di quest'anno...

sono appena andato dal fenomeno e mi ha detto che non sono del 2009 ma che li rifanno! :shock: (mi viene da ridere) adesso mi ha detto di portarglieli che mi spiega! non so cosa...c'è scritto per caso un anno di produzione sullo scarpone?

grazie a tutti!

comunque li ho provati in negozio e li ho usati a sciare 2 ore...e mi fanno pure male di fianco al ginocchio, cosa che prima stesso sci ma scarpone noleggiato non è capitato!

perchè non sciavo da parecchi anni e non sono piu' aggiornato sui materiali, sono andato da costui perchè all'epoca facevo le gare per la loro squadra e mi sono sempre fidato e speravo di poter continuare a farlo! nella mia ignoranza pensavo fossero un modello di quest'anno...

sono appena andato dal fenomeno e mi ha detto che non sono del 2009 ma che li rifanno! :shock: (mi viene da ridere) adesso mi ha detto di portarglieli che mi spiega! non so cosa...c'è scritto per caso un anno di produzione sullo scarpone?

grazie a tutti!

Sullo scarpone di solito no.....ma se l'hai trovato scritto sulla scatola, l'anno è quello........

I modelli degli anni successivi hanno colori diversi.....l'unico rosso è 2009/2010......

grazie a tutti!

ha poco da spiegare.

Ti ha rifilato, peraltro al prezzo del nuovo, uno scarto di magazzino: il venditore non è stato corretto sotto (almeno) 2 profili:

1) doveva dirti immediatamente che lo scarpone aveva 4 anni

2) il prezzo è troppo alto

Lollo

ha poco da spiegare.

Ti ha rifilato, peraltro al prezzo del nuovo, uno scarto di magazzino: il venditore non è stato corretto sotto (almeno) 2 profili:

1) doveva dirti immediatamente che lo scarpone aveva 4 anni

2) il prezzo è troppo alto

Lollo

c'è anche un terzo motivo che pero' non voglio scrivere perchè non va bene...potessi averli qua andavo immediatamente invece devo andarmeli a prendere in montagna! Mi piacerebbe poter saperne molto di piu' in materia e non lasciarlo manco parlare...