casco : consiglio su destinazione d'uso/marca

suxsusy

New member
Devo comprare il casco.
Premesso che l'anno prossimo voglio fare i primi passi di scialpinismo, volevo sapere se un casco va bene per tutto o se ci vuole uno da pista e uno da scialpinismo.
Poi devo scegliere tra 2 marche : k2 e movement
Mi illuminate ?

Wow bravo cocojambo non ci avevo pensato!!!!
Eh già quello da pista tiene caldo calduccio al posto del cappello mentre a scialpinismo in salita si suda !!!
Che rivelazione!Ottimo!

Ciao ! se non hai ancora acquistato il casco , ti consigliere un POC skull, ha una calzata ottima tiene caldo, materiali super, colori quanti ne vuoi e soprattutto non sembra un vaso da notte

Io cmq non mi fisserei tanto su casco da alpinismo e pista.

Sono anni che pello e devo dire che in salita non ho mai messo il casco (ed ho quello con il copri orecchie morbido); sempre legato sullo zaino !!!

Consiglio, compra un normalissimo casco, magari con il paraorecchie morbido in modo che se hai tanto caldo le togli e in salita lo leghi allo zaino (magari mettendolo solamente per poco tempo se passi in punti particolari) !!! Poi se un domani sarai così presa dallo skialp e vai ad affrontare percorsi molto impegnativi in cui serve il casco anche in salita allora ne prendi uno apposta !!!
Tanto non lo dice nessuno, ma i caschi da sci non sono mica come quelli da moto, aumentano un pò la sicurezza, ma non tantissimo !!!!

Aggiungerei:

- controlla il peso, che e' pur sempre qualcosa che devi portare su
- controlla la possibilita' di montare gli auricolari, non tanto per il telefono, ma per una radiolina

:D

Devo comprare il casco.
Premesso che l'anno prossimo voglio fare i primi passi di scialpinismo, volevo sapere se un casco va bene per tutto o se ci vuole uno da pista e uno da scialpinismo.
Mi illuminate ?
hai preso un casco con i capelli?

Basta uno

Devo comprare il casco.
Mi illuminate ?

Quando ho fatto le mie ultime vacanze in Austria nell hotel ci Hanno avvisati prima che basta avere almeno UN casco buono e si puo andare ovunque... ora pero nn ricordo che hotel era, ma lo avevo trovato su www.vacanzeinaustria.com e loro sapranno meglio di noi come funziona, no?