Zona del Sella a metà Marzo

rodo

New member
Salve a tutti.
Sono nuovo del Forum, mi chiamo Domenico, ho 25 anni e abito vicino Roma.
Naturalmente sono anch'io un amante dello sci.
Sono due anni che vado a Selva, dopo due anni passati a Folgarida.
Quest'anno vorrei tornare a Selva per poi passare a visitare qualche comprensorio delle Alpi Occidentali.
La mia domanda è questa:
Come è statisticamente la seconda settimana di Marzo nella zona del Sella?
Naturalmente lo sò che alla fine è sempre una questione di fortuna con il meteo, però volere sapere se anche andando dal 10 al 17 marzo non corro troppi rischi ti non divertirmi.
Grazie e ciao.

Benvenuto! :D
A mio giudizio non dovresti trovare problemi, che io sappia in marzo dovrebbe esserci ancora molta neve... e poi se sarà un inverno come quello appena passato puoi proprio andare sul sicuro!! :D :wink:

Io direi che di problemi prorpio non dovresti incontrarne a marzo è perfetto per sciare.Poi soprattutto al mattino con le gelate notturne le piste sono perfette,loro sono davvero dei maestri a tenrle,in più di giorno non rischi di trovare troppo freddo.Poi certo se l'inverno sarà avaro di neve rischi di non trovarne ma ne dubito fortemente io andrei sul sicuro :D :wink:

A marzo (soprattutto dopo la metà del mese) hai più probabilità di trovare bella neve che a dicembre/gennaio/febbraio infatti è proprio in questo periodo che riprendono le nevicate dopo i mesi più freddi che spesso sono i più avari di precipitazioni.
In sintesi : a mio parere è forse il periodo migliore della stagione sciistica.

P.S. - Quanto sopra vale soprattuto per chi ama la powder e le piste farinose, chi ama le piste lisce e dure credo che preferisca i mesi più freddi.

.

Vai tranquillo che marzo non trovi grossi pèroblemi..magari qualche pista in basso ed esposta al sole potrebbe essere un po' bruttina ma l'80% delle piste è ancora in ottime condizioni!! 8--)

Il quel periodo trovi le migliori condizioni dell'anno. La neve smolla quel tant oche basta per fare delle curve piegate tali da grattare i lobi delle orecchie sulla neve.
E poi la luce è bellissima e tanta.

Potessi io fare una settimana bianca la farei o prima di Natale o nella prima 15ina di marzo.

concordo: da metà marzo fino a fine mese sono le condizioni migliori: neve (tanta) e giornate lunghe!