HEAD vs. VUARNET!!! Aiutooooo!!!

fredd89

New member
Salve a tutti!! Sono uno ottimo sciatore di 25 anni e vi chiedo di darmi un consiglio super-tecnico su 2 giacche sci!:D
Ho la possibilità di acquistare, allo stesso prezzo, queste 2 Giacche da sci. Quale mi consigliate??

- VUARNET M-WILDE
Products

- HEAD MEDAL 3D
Medal 3D Jacket - Advanced: Men - HEAD Ski

Ai link trovate immediatamente tutte le caratteristiche tecniche di entrambe!
Mi affido alla vostra esperienza!!
Graziee

si si molto bella la Head è vero! ;)
Più che la bellezza estetica mi servirebbe un giudizio tecnico sulla qualità dei materiali

Sono due prodotti di fascia diversa, perché la Vuarnet ha impermeabilità 10k, quindi fascia media, la Head dichiara 20k, fascia alta. Ma è come se chiedessi di confrontare un allaround con un gs, costi diversi e performance diverse.

Un confronto potresti farlo solo tra giacche dello stesso livello, e allora ti direi Vuarnet senz'ombra di dubbio.

capisco che non sono sullo stesso livello di impermeabilità, ma io volevo un consiglio su quale tra le 2 scegliere, tenendo conto complessivamente di tutto. Ho solo queste 2 occasioni e almeno una non vorrei farmela scappare! ;) ;)

.

Non conosco Head, che peraltro non è un'azienda tessile, come invece Vuarnet...
Detto questo, tra i due prenderei il prodotto di fascia alta, cioè l'Head.
Però, ripeto, è un giudizio a freddo, senza avere visto la giacca

Grazie ;)

c'è qualcuno che conosce la qualità dei prodotti Head e sa darmi un consiglio?? :D

Infatti il problema è proprio quello! :(

Sulla bilancia ho: da un lato 10K di una ottima VUARNET e dall'altro 20K di una innovativa HEAD.
Ora è vero che solitamente non scio a -30° e sotto la neve intensa per 5 ore e quindi potrebbe andarmi bene anche una 10K Vuarnet, ma dall'altro penso che a parità di costo avrei una giacca di fascia superiore. Mi servirebbe un parere di qualcuno che conosce bene questi materiali e potrebbe dirmi che differenza di qualità c'è tra le 2 marche. In sostanza se attualmente Head è all'altezza di Vuarnet.... :) :)

Guarda, Head si farà fare da qualche terzista i suoi tessili, e probabilmente avrà puntato solo sulla fascia alta
Vuarnet, ottimo marchio (io ho la giacca in Gtx Pro Shell, 28k, e i pantoloni in Dermizax, 20k), accanto ad articoli di alto livello, produce anche roba più andante, ma sempre a caro prezzo.
Quello che non mi convince della Head è che non vedo quanto è imbottita...

Salve a tutti!! Sono uno ottimo sciatore di 25 anni e vi chiedo di darmi un consiglio super-tecnico su 2 giacche sci!:D
Ho la possibilità di acquistare, allo stesso prezzo, queste 2 Giacche da sci. Quale mi consigliate??

- VUARNET M-WILDE
Products

- HEAD MEDAL 3D
Medal 3D Jacket - Advanced: Men - HEAD Ski

Ai link trovate immediatamente tutte le caratteristiche tecniche di entrambe!
Mi affido alla vostra esperienza!!
Graziee
Domanda..... lecita, risposta logica. 20000 impermeabilita e traspirabilita sono indice di ottima qualita dei materiali usati al di la della marca. Nel tal caso head! Dai un occhio anche ai brand italiani ( extreme winter soullimit aesse ) ottimi prezzi e ottimi prodotti!!

Perdonate la mia ignoranza: ma una giacca 20K, concretamente parlando, si sente mooolto di più di una 10K?? avete mai provato la differenza?? ho letto che a volte leggere SOLO i K di traspirabilità e impermeabilità è fuorviante nella scelta!! Che ne pensate?? Consigliatemiii sto facendo molta confusione :( ;)

Non so quali siano le tue esigenze, ma 10k per me è pochino. Comunque dovresti anche vedere e toccare queste giacche, sulla carta non si può dare un giudizio. Ho visto che la Head non dichiara il peso dell'imbottitura, lo fa invece con altri modelli, ed è sempre inferiore a quelli di Vuarnet.