Livigno VS Campiglio

xxfamousxx

New member
Ciao a tutti
A metà marzo, io e altri 4 amici vorremo andare a farci 4/5 giorni di neve.
Solitamente optavamo per Madonna di Campiglio ma vorremmo cambiare. Com è Livigno per dei giovani? Paragonabile a campiglio come movida?

Grazie

Ciao a tutti
Solitamente optavamo per Madonna di Campiglio ma vorremmo cambiare. Com è Livigno per dei giovani? Paragonabile a campiglio come movida?

Grazie

Mai stato a Livigno, ma stato quanto basta a Campiglio e quindi Livigno tutta la vita!!!!!!!!!!

La clientela di Livigno è quasi esclusivamente dell'Est e la movida è concentrate in pochi posti ma presente: quindi se non sei infastidito da orde di barbari dell'est ubriachi e odoranti d'aglio ma sei attratto da ragazze dell'est ubriache, potrebbe essere il posto che fa per voi :D:D:D

Ciao a tutti

Grazie

E' un'ambiente un pò diverso!!

Io sono stato in entrambi i posti, mi sono divertito in entrambi ed ho speso (tolto l'alloggio) pressappoco lo stesso !!
Cambia un pò l'ambiente !!
A Campiglio l'ambiente è diciamo più fine rispetto a Livigno, non perché a Livigno siano grezzi, ci mancherebbe altro, ma la mentalità è più spostata verso pantaloni larghi e felpa alle ginocchia (anche se devo precisare non eccessivamente). Anche "la movida" risente di questo. Se magari vi piace andare nei locali in camicia, o cmq abbastanza eleganti, sicuramente a Campiglio vi trovate meglio; se invece siete un pochino meno rigidi mentalmente vi divertite nello stesso modo anche a Livigno (però non è che a Livigno se uscite in camicia vi guardano male)
Per quanto riguarda gli stranieri...... ormai sono ovunque !!!!

Livigno é a mio avviso il resort italiano da sempre piú internazionale.......

Non che ci siano piú starnieri rispetto all'area del dolomiti superski.......ma é il posto dove c'é una mentalitá piú europea........dove in settimana piú che nel we si parla inglese!!!!!!!!!!!

Di conseguenza movida c'é sempre stata meno fighetta, come ti hanno detto rispetto alla classica italiana!!!!!!!

Sono 3/4 stagioni che non mi faccio un o due we a livigno......ma ci son andato continuativamente almeno una volta all'anno dai primi anni 90...... E lo stile di livigno é sempre stato questo!!!!!!
Per esempio all'ora c'era il FOXYS PUB......dove si poteva scendere con scivolo.......si mangiava e si ballava senza costi .....naturalmente ora ce ne son altri...ma é sempre stata con questa mentalitá

Poi logicamente se sei gia stato a campiglio, penso che non ci sia neanche da parlarne se andare o no a livigno!!!!!!

.