grande indecisione sci

fadinen

New member
Ciao a tutti sto per cambiare gli sci e sono in totale confusione ; se sento i negozianti ognuno ne dice una .
Premetto che vengo da degli atomic 9.20 race carver, ottimo sci anche se preferirei qualcosa di più stabile ( sarà anche perchè gli ho presi corti).
Sarei indeciso tra i Volkl tiger Rc , gli stockli SC oppure i Dynastar modello equivalente ( non me lo ricordo)
Sono basso 1.73 e perso 70 kg , buon livello e amo molto degli sci polivalenti (tra il gigante e lo speciale).
Avrei bisogno di consigli da voi che siete ben più esperti di me.

grazie in anticipo

Fadinen
 
non ci avevo mai pernsato , perchè l'anno scorso ho provato i tiger rc e gli stockli mod. 2005/2006 e mi sono trovato molto bene
calcola che di gambe sono messo bene anche se purtroppo non riesco a fare più di una ventina di sciate a l'anno
 
Non posso che quotare i Voelkl visto che, com'è evidente, ho fatto anch'io questa scelta. Per tenuta ne hanno da vendere e da affittare, magari perdonano un pò poco gli errori. Comunque con un 163cm. come maneggevolezza (e divertimento) ti troverai fin troppo bene, magari meno come tenuta i velocità, ma questo dipende da quello che ci vuoi fare.....
 
allora considera che da possessore di un paio di stockli non posso che esprimerti il mio giudizio più che positivo su questo sci: il mio (stormrider XL) è un modello da fuoripista non fat e ci si va benone anche in pista. e per pista intendo qualsiasi cosa, non solo un biliardo tirato a lucido, ma anche lo sconnesso, il marcio etc etc.
insomma tutte quelle condizioni che si incontrano anche in pista quando queste non sono preparate... non è detto che con uno sci replica da gara vai più veloce o ti diverti di più...
se di gambe stai messo bene, lo stormrider XL ad esempio potrebbe andarti bene se sei interessato a uno sci per andare anche fuori, è bello rigido e in velocità ti sembra di avere due binari sotto i piedi
 
Per me stockli sc è un'ottima scelta.
ti compri uno sci che giri facilmente, ma al quale puoi contemporaneamente far prendere velocità senza che ti sbacchetti.
allo stato, penso siano gli "assi" da pura pista più interessanti di casa Stockli.
Se poi giri un pò, trovi il modello dell'anno scorso ad ottimi prezzi (max 450 euro) e sfati la diceria che siano sci che in pochi possono permettersi.
In più, a mio avviso, ha una durata nel tempo superiore a sci altrettanto blasonati.
 
grazie atutti per i consigli.

MA dov'è che posso trovare gi stockli vecchi sui 450?A quel prezzo sarei veramente interessato siccome i nuovi con attacchi non li trovo a meno di 680!!

Secondo voi i volkl rc tiger dell'anno scorso( ma nuovi) a 390 con attacchi è buono?
 
io dei race tiger sono rimasto entusiasta....davvero spettacolari...magnifici.....cosa mi sono piaciuti...provati a les alpes.... :roll: :D


ps-ma mai quanto i miei cucciolotti....saluta freddy anche tu kruger...dai salutate tutti.... :lol: :lol: :lol: :lol:
 
c'è uno spaccio della stockli a una 50ina di km dal gran san bernardo in terra elvetica. altrimenti prova su ebay o su www.telemark-pyrenees.com
altri negozi in italia ci sono (milano,aosta) però per quelli dell'altr'anno dubito che riesci a spuntare 450.
 
moebius ha detto:
altri negozi in italia ci sono (milano,aosta) però per quelli dell'altr'anno dubito che riesci a spuntare 450.

a Bergamo fino a qualche giorno fà, li potevi trovare, anche a meno di 450. per esempio, a fine maggio ho comprato un paio di stormrider XL a 500 euro con attacco e lo stesso prezzo ha pagato una mia amica sabato scorso per un paio di SC. Accompagnandola, ho visto che è rimasto un paio di Lases Cross presumo a metà prezzo: circa 360 euro.

se giri un pò e non hai pretese di avere le serigrafie nuove, trovi qualcosina. tra l'altro a Bergamo gli stockli sono ampiamente snobbati. non so come mai. boh?

allo spaccio in svizzera non sono mai andato, ma intendi l'outelt di fabbrica?
 
si, dovrebbe essere a montreux, ne parlava Uli in qualche post.
comunque sul fronte qualità, vai tranquillo, basta vederli per capire che sono realizzati con una cura di gran lunga superiore a quella di Atomic and Co. a me piace molto anche volkl come casa cmq...
 
Esattamente lo spaccio Stockli dov'è , a Montreux? qualcuno ha l'indirizzo

A bergamo avete qualche indirizzo di negozi?

grazie mille
 
Top