Gentilmente un consiglio di qualcuno piu esperto di me !

dariodolci

New member
Salve mi presento sono dario e dopo tante prove ho comprato un paiO di sci blizzard wcs 174 cm racing, io sono alto 180 cm e peso 78 kg ma non so se vanno bene per me ! Per il mio livello? MA anche se mi trovo ABBASTANZA bene E raggiungo velocita' di 85 km orari NON SONO CONVINTO !!! CREDO INOLTRE DI AVERE Una sciata un po grezza con poca tecnica !!! In particolare non riesco a fare curve troppo strette! Grazie per la risposta

:shock: ... curve strette a 85 Km/h è come fare un gigante tra i pali di uno speciale...:D

Per la tua stazza sono perfetti sci da tutta la giornata in pista se possiedi una tecnica in grado di portarli. Non ho modo di sapere com'è la tua tecnica...

No, regalameli e comprane degli altri. :TTTT
La prima legge dello sci è che se qualcosa non va nella tecnica, prima di dare la colpa allo sci la si cerca dove...?
Con quegli sci puoi fare tranquillamente tutte le curve strette che vuoi. Se non sei capace di farle è solo questione di imparare.

.

Se posso permettermi:

se hai una sciata un po' grezza,

se hai problemi nelle curve strette,

e malgrado tutto ciò vai comunque a 85 Km/h,

beh, sinceramente spero solo di non incontrarti su qualche pista,

perché MI FAI PAURA! :shock:

Da come parli, 85 km/h non ci credo che li prendi neanche se me lo fai vedere!
Detto ciò gli sci vanno bene per te, migliora la tecnica e vedrai che ti sentirai più sicuro.
Ciao!

Se posso permettermi:

se hai una sciata un po' grezza,

se hai problemi nelle curve strette,

e malgrado tutto ciò vai comunque a 85 Km/h,

beh, sinceramente spero solo di non incontrarti su qualche pista,

perché MI FAI PAURA! :shock:

io gli sguinzaglierei dietro un paio di SL per farlo azzannare..! :D

Sci _ WC
Peso_ 80kg
Vc_ 85 km/h
tecnica _ grezza
Preferenze _ poche curve
Problemi_ curve strette

Praticamente un Frigorifero che ti piomba alle spalle....:aaahhh:

PS con simpatia.:D

Il pre-requisito per migliorare è riconoscere i propri limiti. Io personalmente preferisco una "tecnica grezza" a "ho fatto due settimane bianche, sono un argento avanzato"

....il blizzard wcs racing è un prodotto di livello intermedio/basso uno smu purtroppo.... è nel catalogo degli smu di casa blizzard (incredibile esiste il catalogo...:shock: )...a 85 kmh si corrono rischi.....:HIP ....rocker in punta e in coda di race nada de nada.....:D

....il blizzard wcs racing è un prodotto di livello intermedio/basso uno smu purtroppo.... è nel catalogo degli smu di casa blizzard (incredibile esiste il catalogo...:shock: )...a 85 kmh si corrono rischi.....:HIP

Bene, vuol dire che quando traballa riceve il segnale di rallentare. D'altro canto, gli smu molto deformabili vanno bene per le curve strette. Ottimo acquisto.

Non sono sci top di gamma, quindi 85 all'ora va bene, ma quando andrai più forte mgari lo sentirai un po' instabile. Se succede, l'importante è non voler fare troppe curve, perché potresti perdere il controllo, mentre dritto è più facile se vai forte. E poi le curve strette non sono divertenti, le fanno i vecchi, non servono a niente. Quindi secondo me va bene così, e per la tecnica grezza se fai curvoni veloci magari nessuno se ne accorge.
Ciao!