Line SFB, Armada TST, Shreditor 102, Atomic Blog...the winner is...?

Yuri76

Active member
Ero stato messo in guardia sul fatto che quando si è costretti a sciare poco :)baby:) si finisce per comprare tanto...e allora eccomi qui.

Cerco uno sci giocosetto e facile. Lo Scott Venture che ho è molto stabile e preciso, ma pecca un po' da quel punto di vista.

Non lo voglio troppo largo perchè per me 15 cm sono già un big day e quando inciampo in quello vero non ho il tempo di pensare a come sarebbe andata con 1.5 cm in più sotto il piede.

Il rocker posteriore lo gradirei limitato e comunque mi piace una coda "presente" (evitare facili strumentazioni please :)). Altra peculiarità che tendo a gradire è la leggerezza.

Essendo alto 1.89 con 76-77 Kg di peso le misure che ho preso in considerazione sono 190 per SFB, 192 TST, 189 Shreditor e 185 Blog.
Per il costo l'ordine è decrescente e va dai 399 euri per SFB e 279 euri per Blog.

Lo monterei Vice 22Design.

Terreno principale di utilizzo: appennino, per cui neve molto variabile.

Che mi dite?

Saluti
 
Vedo che la discussione ha appassionato da morire! :DDD (capisco...2 balle le comparazioni...)

Comunque no problem, nel mio intimo ho scelto.

Sir Francis Bacon.

Ora però 2 drittine sul montaggio me le date vero?!:perlaneve:

Qui 2013-2014 LINE Sir Francis Bacon, 190cm | Blister Gear Review – Skis, Snowboards, Mountain Bikes, Climbing - The most honest and in-depth reviews of outdoor sports equipment on the planet. lo han montato a -2.5 cm dal true center.
In questi assi corrisponde alla tacca del costruttore?

Nel caso non si fosse capito li monto a telemark...
 
Avevo provato il blog 3 stagioni fa se cerchi il divertimento ci sei alla grande, molto giocoso

Provato fisso a tele non saprei
 
Vedo che la discussione ha appassionato da morire! :DDD (capisco...2 balle le comparazioni...)

Comunque no problem, nel mio intimo ho scelto.

Sir Francis Bacon.

Ora però 2 drittine sul montaggio me le date vero?!:perlaneve:

Qui 2013-2014 LINE Sir Francis Bacon, 190cm | Blister Gear Review – Skis, Snowboards, Mountain Bikes, Climbing - The most honest and in-depth reviews of outdoor sports equipment on the planet. lo han montato a -2.5 cm dal true center.
In questi assi corrisponde alla tacca del costruttore?

Nel caso non si fosse capito li monto a telemark...

Avuto il sfb a tele, non male, ma rocker in coda un po' fastidioso. Io amdrei di tst, che ha la coda bella rigida. ;)
 
per facilità, agilità, leggerezza, divertimento e poco poco rocker in coda, io dico Soul 7! (anche perchè è l'unico che ho sciato :D)
 
Vedo che la discussione ha appassionato da morire! :DDD (capisco...2 balle le comparazioni...)

Comunque no problem, nel mio intimo ho scelto.

Sir Francis Bacon.

Ora però 2 drittine sul montaggio me le date vero?!:perlaneve:

Qui 2013-2014 LINE Sir Francis Bacon, 190cm | Blister Gear Review – Skis, Snowboards, Mountain Bikes, Climbing - The most honest and in-depth reviews of outdoor sports equipment on the planet. lo han montato a -2.5 cm dal true center.
In questi assi corrisponde alla tacca del costruttore?

Nel caso non si fosse capito li monto a telemark...

io ho il Sir Fr. Bacon di un paio di anni fa naturalmente montato rigido non telemark ... e devo dire adesso divertentissimo soprattutto in pista ci si tirà curvoni come si fosse in fresca, però ho dovuto farci un pò la mano oltre che spostar gli attacchi come consigliato 2cm indietro, venivo da anni con gli stockly dp pro (fantastici) che però hanno un modo di esser portati totalmente diverso, e con questi nuovi invece ci si deve un pò abituare .....
Il rocker in coda in fresca devo dire che anche a me rompe un pò le palle più che altro nn hai quel che di sicurezza delle code che fan anche da "freno a mano" al bisogno

anchio devo ri-armare uno sci a telemark che cosi prossimo anno rilibero la mente ogni tanto, fine stagione guardo qualche fine-fine-serie da web-magazzino sempre sulle misure del sir
 
per facilità, agilità, leggerezza, divertimento e poco poco rocker in coda, io dico Soul 7! (anche perchè è l'unico che ho sciato :D)

Mannaggia te!!! :D Lo avevo scartato perchè sforava il budget di 50 euri...poi leggo qui e mi dico proviamo a vedere cosa viene fuori con il pacchetto sci+attacchi?! ...solo 10 euri in più rispetto al Sir:shock:

...e adesso???!!

Il Sir è sempre stato un mio pallino come sci "da *****ne", ma sulla questione del rocker posteriore sono sensibile anche io come Courmayer...
 
Mannaggia te!!! :D Lo avevo scartato perchè sforava il budget di 50 euri...poi leggo qui e mi dico proviamo a vedere cosa viene fuori con il pacchetto sci+attacchi?! ...solo 10 euri in più rispetto al Sir:shock:

...e adesso???!!

Il Sir è sempre stato un mio pallino come sci "da *****ne", ma sulla questione del rocker posteriore sono sensibile anche io come Courmayer...

e adesso so catzi! :D

io sono stra stra soddisfatto dal Soul 7, mi ha reso superfacile sciare a tele in fresca, mi ha ricordato le sensazione coi Kuro, tanto per dire... :D e anche in pista si difende alla grande! gran sci davvero
 
e adesso so catzi! :D

io sono stra stra soddisfatto dal Soul 7, mi ha reso superfacile sciare a tele in fresca, mi ha ricordato le sensazione coi Kuro, tanto per dire... :D e anche in pista si difende alla grande! gran sci davvero

...e sul punto di montaggio cosa mi racconti? Cosa ci hai montato? :MONKEY
 
...e sul punto di montaggio cosa mi racconti? Cosa ci hai montato? :MONKEY

HH montati a -1! perfetti...

119929-img-20140208-wa0002.jpg
 
Top