Cosa ne dite del COUNTDOWN CARBON 3 (ultimo modello)

DPGs

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum…. dopo molti anni di tavola sono tornato agli scii e sono letteralmente impazzito per i nuovi scii fat da freeride.
Avrei trovato dei Countdown carbon 3 usati pochissimo ad un buon prezzo….. ma non riesco a trovare molto recensioni.
Potete aiutarmi per favore?
grazie

Ho sbagliato qualcosa?
Non li conosce nessuno o sono talmente brutti che non vale nemmeno la pena di perdere tempo a descriverli?
grazie per qualsiasi aiuto

Ciao, qui è stato testato il modello dell'anno scorso: Update: 2012-2013 Down Skis Countdown 3 | Blister Gear Review – Skis, Snowboards, Mountain Bikes, Climbing - The most honest and in-depth reviews of outdoor sports equipment on the planet.
Il 3 carbon è leggermente cambiato, è più leggero e ha il rocker ellittico continuo, per le info vai al sito: Countdown Carbon 3- Big-MTN/Touring | Down Skis
Io ce l'ho montato dynafit, è un big mountain perciò va fatto andare, ha raggio di curva molto lungo e non è indicato per la pista, fuori viaggia bene.

Ciao, qui è stato testato il modello dell'anno scorso: Update: 2012-2013 Down Skis Countdown 3 | Blister Gear Review – Skis, Snowboards, Mountain Bikes, Climbing - The most honest and in-depth reviews of outdoor sports equipment on the planet.
Il 3 carbon è leggermente cambiato, è più leggero e ha il rocker ellittico continuo, per le info vai al sito: Countdown Carbon 3- Big-MTN/Touring | Down Skis
Io ce l'ho montato dynafit, è un big mountain perciò va fatto andare, ha raggio di curva molto lungo e non è indicato per la pista, fuori viaggia bene.

Grazie Alpinauta....
è una delle poche se non l'unica recensione che ho trovato.... non ne parla affatto male!
In effetti, il radius da 41 media di media, anche se non ho capito in realtà questa cosa del radius progressive, mi lascia pensare che sia più un buon secondo sci, che un buon unico scii più orientato al fuori e da pelli

In casa Down come sci unico direi il 6 o il 7 che tra l'altro è anche in svendita.
Comunque non è che col 3 in pista non ci scendi, solo è difficile da condurre se la neve è dura, se c'è neve morbida si lascia portare.
Fuori è un missile

.

Il 3 non lo conosco, ma posso parlarti bene del 6 carbon o del 2 carbon. Forse un pizzico leggerini, ma due belle aste. Il 6 in fresca crostosa o pesantuccia resta un po' impiccato di coda essendo flat, ma se le condizioni sono buone va da dio sia fuori che in pista... Il 2 viaggia alla grande nella polvere e sul battuto pur peccano anche lui di forse troppa leggerezza che lo porta a tratti a sbattacchiare.
Direi in definitiva però che come azienda lavorano bene, sono onesti e qualunque modello ti passa per le mani ti lascia comunque cadere in piedi!

Bene grazie…..
Il 6 e il 7 credo siano un po' corti, considerando che sono 1,95 per 92/95 Kg.
Il 7 però è interessante dato che ha un radius molto inferiore al 3!

La cosa che mi preoccupa del 3 è che è uno sci, se non ho capito male, concepito per fare 4 curve a 80 km/h in fresca, mentre preferisco (e comunque è più alla mia portata) fare 14 di curve a velocità ben più moderata..

Poi non ho problemi ad accusare sulla pista in cui tanto ci sto meno possibile e senza alcuna pretesa… è sul fuori duro, sulle gobbe che voglio comunque potermela godere anche con un fat sotto i piedi!

Bene grazie…..

La cosa che mi preoccupa del 3 è che è uno sci, se non ho capito male, concepito per fare 4 curve a 80 km/h in fresca, mentre preferisco (e comunque è più alla mia portata) fare 14 di curve a velocità ben più moderata..

Poi non ho problemi ad accusare sulla pista in cui tanto ci sto meno possibile e senza alcuna pretesa… è sul fuori duro, sulle gobbe che voglio comunque potermela godere anche con un fat sotto i piedi!

Il Contdown 2 credo sia più vicino a quello che cerchi allora! Immagino sia più giocoso e gestibile a basse velocità del 3.

Bene grazie…..

Sì in base alle tue caratteristiche fisiche sia il 6 che il 7 sono corti. Pensa al 2 allora, è veramente molto valido in polvere ed in pista viaggia molto molto bene! L'1 non ti garba?

OT: ma essendo tu 1,95 perchè non strizzi l'occhio al lotus due metri????

Sì in base alle tue caratteristiche fisiche sia il 6 che il 7 sono corti. Pensa al 2 allora, è veramente molto valido in polvere ed in pista viaggia molto molto bene! L'1 non ti garba?

OT: ma essendo tu 1,95 perchè non strizzi l'occhio al lotus due metri????

Non ho alcuna preclusione su altre marche…. ho iniziato la discussione solo perchè ho l'opportunità di prendere un bel 3 usato, ad una cifra ragionevole….
Il lotus è gran bello… ma decisamente fuori budget! inoltre ho sempre avuto la passione per i boschetti e non credo di poter gestire agevolmente un 2m!
Cos'altro mi consiglieresti?
Mi piacevano anche i super 7 nuovi, ma 188?

Non ho alcuna preclusione su altre marche…. ho iniziato la discussione solo perchè ho l'opportunità di prendere un bel 3 usato, ad una cifra ragionevole….
Il lotus è gran bello… ma decisamente fuori budget! inoltre ho sempre avuto la passione per i boschetti e non credo di poter gestire agevolmente un 2m!
Cos'altro mi consiglieresti?
Mi piacevano anche i super 7 nuovi, ma 188?

Non chiedere a me consigli diretti... parlo solo per esperienza su alcuni legni e per cultura personale ottenuta su altri. Della Down non posso che dirti bene... il mio 6 mi piace molto ed il 2 che ho usato mi cissa anche un sacco. L'1 potrebbe anche essere uno sci molto interessante, ma solo tastato a secco...
Il Lotus mi intrippa per la sua costruzione e per il fatto che sia 2 mt... sicuramente non è abbordabile e non so ni effetti quanto possa essere sciabile nel bosco se non da un super manico capace di metterlo dritto attuono (penso ai video di Teocalca tra gli Alieni proprio con quelle aste ai piedi).
Di mio posso aggiungere che scio Custom Made Pow Pow da due anni e mi trovo da dio. 122 sotto al piede e 157 in spatola. Piatto di centro con rocker in punta e coda. Soletta molto veloce (grafite 3000 come le tavole da slalom gigante) ed hanno iniziato anche a fare la lunghezza 195 cm. Mi piace moltissimo perchè fuori è uno spasso sia in campo aperto che nello stretto. E' molto flessibile nelle estremità e grazie alla notevole sciancratura ha un raggio corto (16 m il 185) che nel bosco diventa una manna dal cielo. In campo aperto pecca un poò nei tiri lunghi, ma è la sua caratteristica, andare profondo e farsi scorpacciate di faceshots. In pista va anche molto bene a parer mio proprio perchè lo si flette facilmente. Giri in conduzione senza problemi a patto che tu non abbia sotto i piedi pendenze vertiginose o ghiaccio! Ci ho fatto una settimana bianca in Trentino lo scorso anno senza toccar mai la fresca, ma solo su e giù per Dantercepis, Sasslong, Gran Risa e via diendo. Dagli un occhio... qualità prezzo sicuramente interessante per un asta fatta tutta a mano in Italia!