CONSIGLIO ACQUISTO urgente!

Boe84

New member
Siccome devo ecarmi in svizzera per accompagnare un amico ed ho occasione di andare in un grandisimo negozio vorrei un consiglio.
Attualmente scio con un SALOMON CROSSMAX 8 del 2004 160 cm
Io sono alto 170 cm - peso 67 kg - e sono uno sportivo agonista (non di SCI ovviamente ). Mi piace fare curve condotte abbastanza veloci, ma non disprezzo i fuoripista e lo SNOW park.
Vorrei cambiare sci poiché questo che uso non mi soddista molto, vorrei uno sci più divertente e versatile.
Cosa mi consigliate?
p.s.
ricordo che sono un +che medio livello :wink:

se vuoi qualcosa che vada sia in pista che in fresca che in park e vada bene in tutti e tre prendi, a mio parere il Mojo 90 dell Head.

essendo così versatile le velocità da libera sia in pista che in fresca danno molte vibrazioni.. e quindi difficile controllo.. ma questo a velocità mOOlto moooolto moooooooooooooolto alte.

prendili della tua altezza o poco più.
buon divertimento.

p.s. non li ho mai provati ma tanti suggeriscono allo stesso tipo di domanda i PE della K2.

Per il tipo, se vuoi polivalenza, vai sui csd. MID. Sono sci dotati di buona sciancratura ma piuttosto larghi al centro (da 75 mm in su) per permetterti una buona galleggiabilità in fresca e nello smosso.
Per le marche, secondo me, una vale l'altra: Salomon (con la linea X-Wing) Head (con la linea Monster) Scott (con gli Aztec Pro)... ma anche Fischer, Atomic, K2....
Come lunghezza, direi 165....

Se vuoi fare anche free style (auguri per la tua attività agonistica principale) vedi magari tra Salomon Foil (che vanno discretamente anche in fresca) o Thruster altri non ne conosco.....

Vero, vero, anche la linea Mojo di Head... anche se, a vedere la geometria, mi pare che siano più per FS o FR, meno orientati, cioè, alla pista... Stesso discorso per i PE della K2... mi pare di aver capito che il richiedente voglia farci un poco di tutto..... e che la conoscenza della tecnica non sia eccelsa....

Boe, l'anno scorso ha provato qualche sci, sapendo di cambiarli quest anno. Se vuoi degli sci veramente versatili e divertenti prendi gli Head supershape. Si conducono le curve che è una meraviglia e, anche se sono belli scinacrati, tengono bene anche sul dritto, anche in feresca sono uno spettacolo. Se riesci prendi il modello d'ell'anno scorso, costa + o - 200 euro in meno ed è identico.

in pista i mojo vanno veramente DA DIO!!!
poi al solito conta il manico.

stessa lungheza per due motivi: primo, perchè in fresca vai a stare infinitamente meglio!!! secondo perchè nel freestyle ti aiutano all'INFINITO a non cadere dato che hai più superfice d'appoggio.

per la pista, davvero, non c'è da preoccuparsi!