Info Monte Bondone

bobof

New member
Buongiorno, sto cercando il modo di scivolare un po', ho ricevuto una proposta interessante per Monte Bondone, qualcuno c'è stato recentissimamente?
Ho già letto che non è esattamente la settima meraviglia, però è economico e se ci fosse abbastanza neve ... mi ci porterei con tutta la famiglia.
Il periodo è la prossima settimana (23 - 27 febbraio) oppure quella appresso ancora.
Più info e consigli mi date più vi ringrazio.
Ciao

BoB

Io quest'anno ho sciato in Bondone quasi tutte le domeniche perchè ho una figlia che fa il corso di sci li. Neve ce n'è in quantità industriali, quindi direi che quest'anno è l'ultimo dei problemi. Il comprensorio in sè è un po' piccolo e ha il grosso difetto di avere due seggiovie lentissime che limitano di fatto il dislivello sciabile a meno di non voler passare molto più tempo sugli impianti che in pista. In compenso ha una pista ideale per principianti servita da una sei posti veloce (con qualche variante un po' più interessante), una pista molto lunga, bella e varia servita da una quadriposto veloce, e per gli amanti del genere un ottimo snowpark con tanto di half pipe. Hai anche una discreta scelta di bar e ristoranti sulle piste, un kindergarten e animazione per i bambini.

Di sicuro ci sono località migliori, ma alla fine, soprattutto se scii con bambini magari alle prime armi, non è male.

Alla domenica è pieno, essendo vicino a Trento, o rimane vivibile?

Credo che nelle domeniche di bel tempo sia abbastanza affollato. Siccome quest'anno il tempo ha fatto schifo praticamente ogni domenica è un problema che non ho ancora avuto. :D

Comunque la mia impressione è che la gente si concentri tutta sulla parte centrale del comprensorio, quella servita dalla esaposto, mentre le altre piste (e impianti) sono molto meno affollate.

.

Io sono su sabato,se non ci sei ancora andato ti posso dare info appena ci metto piedi.. di neve ce n'è da paura..

Tu scrivi ... poi vediamo ... Non ci son mai stato, i bimbi mi vengon gratis con la Mondoparchi card, magari lo provo ma ho il dubbio sul vento, che per domenica potrebbe essere abbastanza sostenuto e mi sembra che il Bondone sia ventoso; in questo caso il vento dovrebbe esser da nord. Se Dio vuole venerdì e sabato potrebbe nevicare anche a quote accettabili; io potrei piazzare moglie e figli sulle blu a far scuola e intanto fare un paio d'ore sulla Rocce Rosse per sistemarmi la giornata...

Altro fattore determinante è l'ora in cui riusciremo a partire ... se si fa tardi migro sulle Orobie e risparmio un'ora di strada.

Grazie a tutti delle numerose info, veramente lieto di essre skifoso.
Adesso non mi resta che organizzare ... ... " m'hai detto un prospero!! ", neanche ho cominciato che già devo posticipare (vabb'è il 23 c'è l'apertura alla trota, d'altronde gli impegni sono impegni!).
Ok vietato lamentarsi, non vedo l'ora di chiudere gli attacchi: shclack shclack (non dei legamenti però eh!). Al mio ritorno posto un resoconto.
Grazie ancora a tutti.
My special thanks to rbodini anche per il resoconto di Fabio.
Ciao