Ciao a tutti, settimana prossima sarò a Siusi per la meritata settimana bianca con famiglia + amici. Naturalmente facciamo base all'alpe di Siusi, dove 2 bambine faranno il corso sci. Sicuramente gireremo in lungo e in largo tutte le piste dell'Alpe che già conosciamo solo superficialmente (ci siamo stati un giorno 6 o 7 anni fa durante una settimana bianca in Val Gardena), però volevamo concederci, durante le ore di lezione delle bambine, 2 digressioni per motivi ben precisi. La prima verso Ortisei e il Rasciesa per prendere la nuova funicolare e poi da li raggiungere il seceda per poi ritornare a ortisei lungo la pista longia. La seconda per raggiungere, con skibus, la zona del monte Pana, dove non abbiamo mai sciato e da li fare una puntatina fino a passo Sella e ritorno.
Al pomeriggio volevamo dedicarci a discipline alternative, lo slittino, lo sci di fondo, passeggiate...
Adesso parto con le domande, siete pronti???
- Al mattino si fa coda alla cabinovia di siusi? (ricordo ancora con terrore le code di Canazei)
- Meglio scuola di sci blu o rossa?
- Volendo usufruire del servizio di kindergarten per "parcheggiare" al mattino le 2 gemelle di 4 anni, qualcuno ha avuto esperienza in merito, sono bravi?
- E' facile scendere con lo slittino? (siamo neofiti) Un bambino di 7-8 anni può scendere da solo o insieme ad un adulto?
- Volendo provare lo sci di fondo per la prima volta in vita nostra, ed essnedo comunque buoni sciatori di sci alpino, sarà il caso di prendere il maestro o possiamo andare da soli?
- Dove mangiare in zona campo scuola senza fregature?
Grazie a tutti. Sono bene accetti tutti i consigli e suggerimenti.
Al pomeriggio volevamo dedicarci a discipline alternative, lo slittino, lo sci di fondo, passeggiate...
Adesso parto con le domande, siete pronti???
- Al mattino si fa coda alla cabinovia di siusi? (ricordo ancora con terrore le code di Canazei)
- Meglio scuola di sci blu o rossa?
- Volendo usufruire del servizio di kindergarten per "parcheggiare" al mattino le 2 gemelle di 4 anni, qualcuno ha avuto esperienza in merito, sono bravi?
- E' facile scendere con lo slittino? (siamo neofiti) Un bambino di 7-8 anni può scendere da solo o insieme ad un adulto?
- Volendo provare lo sci di fondo per la prima volta in vita nostra, ed essnedo comunque buoni sciatori di sci alpino, sarà il caso di prendere il maestro o possiamo andare da soli?
- Dove mangiare in zona campo scuola senza fregature?
Grazie a tutti. Sono bene accetti tutti i consigli e suggerimenti.