Scarpetta interna usurata

davidefreeride

New member
Ho un problema con i miei scarponi con cui mi trovo benissimo dopo il gran lavoro che fece alcuni anni fa un bootfitter che ahimè non lavora più...
Purtroppo i miei scarponi stagione dopo stagione hanno le scarpe interne che si sono usurate e pochi giorni fa si sono apere del tutto....
ho provveduto a cambiare scarrponi (nel week end giravo per casa con gli scarponi ai piedi per abituarmici, ma dopo 5 anni con i vecchi mi sembrano stretti e occlusivi in punta nonostatne siano stati termoformati sul mio piede) ma non vorrei gettare i vecchi.
Vi cheido secondo voi è possibile contattare la casa produttrice e chiedere di acquistare solo la scarpetta interna della stessa misura (non credo che il modello lella mia l'abbiano ancora) conservando gli scafi?
qualcuno lo ha già fatto? e ne vale la pena??:think: :think: :think: :think:

Ho un problema con i miei scarponi con cui mi trovo benissimo dopo il gran lavoro che fece alcuni anni fa un bootfitter che ahimè non lavora più...
Purtroppo i miei scarponi stagione dopo stagione hanno le scarpe interne che si sono usurate e pochi giorni fa si sono apere del tutto....
ho provveduto a cambiare scarrponi (nel week end giravo per casa con gli scarponi ai piedi per abituarmici, ma dopo 5 anni con i vecchi mi sembrano stretti e occlusivi in punta nonostatne siano stati termoformati sul mio piede) ma non vorrei gettare i vecchi.
Vi cheido secondo voi è possibile contattare la casa produttrice e chiedere di acquistare solo la scarpetta interna della stessa misura (non credo che il modello lella mia l'abbiano ancora) conservando gli scafi?

Quanti anni hanno gli scarponi vecchi?

Puoi contattare il produttore degli scarponi oppure ordinare una scarpetta aftermarket da intuition o palau o sidas...

Se sono solo 4 anni contatta pure la casa produttrice e comunica la misura dello scafo, altrimenti vai di sidas.
Il costo solitamente può andare dai 40 ai 70 euro.
Per quanto riguarda il valerne la pena devi saperlo tu, se con i nuovi proprio non ti trovi la prendi e almeno finisci la stagione, magari nel frattempo ti fai sistemare la scarpa da un bravo bootfitter.
Una scarpa di 4 anni se ha tante uscite alle spalle come dici tu, non durerà ancora molto (magari una stagione la fa, dipende dall'usura generale), ergo preparati per tempo a fare il cambio.

Se sono solo 4 anni contatta pure la casa produttrice e comunica la misura dello scafo, altrimenti vai di sidas.
Per quanto riguarda il valerne la pena devi saperlo tu, se con i nuovi proprio non ti trovi la prendi e almeno finisci la stagione, magari nel frattempo ti fai sistemare la scarpa da un bravo bootfitter.
Una scarpa di 4 anni se ha tante uscite alle spalle come dici tu, non durerà ancora molto (magari una stagione la fa, dipende dall'usura generale), ergo preparati per tempo a fare il cambio.

ma le vendono online?

grazie sei onniscente...:D:D:D
devo dire il modello di scarpone e la misura?? secodno te quanto costa a gradni linee? e ne vale la pena??

Non sono omniscente, ho solo lavorato un po' con scarponi, sci, suole, etc....
Le scarpette costano tra 60 e 200€. Le più economiche valgono poco, le più care sono favolose.... Solo tu puoi sapere in che rapporto qualità/prezzo vuoi stare. In generale, se uno scarpone non hai fori dei ganci ovalizzati per il troppo uso o altre magagne, allra una scarpetta nuova lo rimette bene in bolla.... Quanto un bolla, dipende dall 'investimento che fai con la scarpetta

non è che non mi ci trovo, anzi sono stati fatti prorpio sul mio piede (metodo vacuum) , l'uncia cosa da modificare è la lunghezza di uno scafo perchè ho un piede piu lungo dell'altro, ma la sesazione di comodoità che mi davano i vecchi scarponi su qeusti la devo ovviamente sentire fra un po' e ad oggi devo far mnodellare bene anche la scarpetta dal mio piede....
essendo però stra affezioanto e stra contento dei vecchi scarponi vorrei prolungare la loro vita ancora un po'....

ma le vendono online?

Manda una email al servizio clienti della casa che produce lo scarpone e vedrai che ti diranno la disponibilità e il costo.
Ci sono alcuni modelli " neutri" che sono acquistabili presso i negozi che fanno bootfitting tipo Gialdini Sport a Brescia (che ha pure quelle ad iniezione ma si parla di 190 euro), mentre i ricambi sono disponibili solo su ordinazione (almeno per atomic e salomon).

Non sono omniscente, ho solo lavorato un po' con scarponi, sci, suole, etc....
Le scarpette costano tra 60 e 200€. Le più economiche valgono poco, le più care sono favolose.... Solo tu puoi sapere in che rapporto qualità/prezzo vuoi stare. In generale, se uno scarpone non hai fori dei ganci ovalizzati per il troppo uso o altre magagne, allra una scarpetta nuova lo rimette bene in bolla.... Quanto un bolla, dipende dall 'investimento che fai con la scarpetta

ho visto i siti,
palau mi sembrano una giusta via di mezzo anche come costi per avere ancora uno scarpone di riserva che vada bene.
COme prodotto come sono secondo te? ne ho viste un paio ALPINE AIR BREATH, SKI BOOT LINERS, THERMO LINERS, CUSTOM LINERS, REPLACEMENT LINERS, THERMO LINERS a 95 euro che non mi smebrano male... che ne dici?