Ferrino HighLab

Z

zetakappa

Guest
Sabato pomeriggio mi sono trovato tra le mani un capo della linea Highlab di Ferrino, che non conoscevo affatto (la linea specifica, non il marchio, ovviamente).
Il capo in questione è questo
BORS JACKET MAN | Ferrino
e parla di 20.000 mm e 45.000 (!!) gr/m2.
Il prezzo tra l'altro mi sembra più che adeguato (la vendevano in saldo a 180€).
Ora, posto che la quinta giacca da sci sarebbe oggettivamente un eccesso, e che quindi non penso la comprerò, sono curioso di sapere se qualcuno conosca il prodotto in questione, che sembra piuttosto valido.

La Ferrino da alcuni anni produce una linea highlab ottenuta dopo studi di materiali specifici fatti direttamente in quota. Hanno infatti un laboratorio sul Rosa (mi pare) in cui testano la produzione. Si stanno avvalendo poi di personaggi di spicco della montagna per avere suggerimenti e richieste specifiche da mettere in campo. Ferrino è sinonimo di qualità, se gli aggiungi la scritta highlab vai tranquillo che trovi dei capi super giusti. Ho usato e continuo a farlo alcuni prodotti e ne sono molto contento. Un amico si è fatto due 8000 con tutti i materiali della Ferrino Highlab ed ha portato a casa, oltre che la vetta e le rispettive discese in snowboard come prime assolute italiane, anche la pellaccia con tutte le dita al loro posto!