Black Diamond Zealot

pur avendoli non ti so dire come vanno perchè li ho usati solo una volta in pista a marileva per una discesa forati.

devo ammettere che quella volta è stato davvero strano, ma condisera che usavo per la prima volta qualcosa di largo e avevo degli scarpa rush 3 ganci da scialpinismo.
mi sembrava che non cambiassero mai di spigolo.

li sto vendendo perchè non credo che li userò mai in fuoripista dato che ora sono totalmente flippato con il telemark

al documentario freeride di ieri sera su raidue c'era un pro che scendeva dalla nord del corvatsch con quelli!

Provati sia fissi che telemark, se cerchi uno sci ben strutturato ma relativamente facile é lo sci che fa per te.

Ho il modello di qualche stagione fa (quello verde).
Lo uso ogni tanto per giornate "allround" no-powder/pista, quando non posso usare i Kuro.
Struttura solida, poca torsione e coda tosta abbinate a una spatola piuttosto morbida che lavora bene.
In pista se lo fai viaggiare rende bene, a basse velocità senti la larghezza nei cambi (mi piacerebbe provarlo montato a papera..)
Un buon tuttofare, con tecnica e gambe restituisce buone soddisfazioni..

Qualcuno per caso ha anche provato a pellarci? io penso sia pesantino ma ho visto gente pellava con questo sci e volevo sentire un po di pareri a riguardo

.

Ciao, anche io ho avuto quelli verdi da 182 cm , per me che sono piccolino (170cm x 68) kg erano abbastanza affaticanti, specie nel boschetto, per questo li ho venduti, ma in campo aperto erano stabilissimi e tritavi tutto! meglio pesare almeno 75 coon mooolta gamba!:D

Qualcuno per caso ha anche provato a pellarci? io penso sia pesantino ma ho visto gente pellava con questo sci e volevo sentire un po di pareri a riguardo

Io ho fatto 3 o 4 passeggiate di un'oretta al max, su pendii non complicati e mi è sembrato ben fattibile. Certo non son leggeri, ma con calma si va dappertutto..

Poi so di uno che li ha montati con attacchino e si spara gite di 1.500/2.000 mt insieme ad un gruppo che va veramente forte, ma qui stiamo parlando di un altro pianeta dal punto di vista atletico. :D